Anticipazioni Report, chi è Stefano Napoli: capo dei vigili di Roma

Anticipazioni Report, tra i vari argomenti di stasera si parlerà anche di Stefano Napoli, il capo ad interim dei vigili di Roma

Report
Foto pagina Facebook

Nuova inchiesta stasera di Report su RaiTre. I giornalisti della trasmissione di Sigfrido Ranucci hanno indagato su Stefano Napoli, da luglio Comandante della Polizia di Roma Capitale in sostituzione di Antonio Di Maggio, incarico che ricoprirà fino al 31 dicembre2020.

Nel promo del programma Stefano Napoli viene definito allievo del “controverso comandante Angelo Giuliani” e in suo soccorso va quando questi gli chiede di aiutare alcuni politici. Ci sono delle intercettazioni telefoniche pubblicate sui profili social di Report e tra i nomi spunta anche quello di Marco Marsilio, fondatore di Fratelli d’Italia e attualmente presidente della giunta regionale in Abruzzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Rai per il terremoto in Irpinia: speciale e documentario

Anticipazioni Report: le telefonate a Stefano Napoli

anticipazioni report stefano napoli
Stefano Napoli, Comandante Polizia Roma Capitale (foto Facebook)

I fatti risalgono al 2011 quando Marsilio con Giorgia Meloni ancora non aveva fondato il partito e Napoli era dirigente della Polizia. “Mi sta bombardando l’onorevole Marsilio“, dice Giuliani a Napoli chiedendogli l’invio di una relazione. Con un’altra telefonata Giuliani chiede a Napoli di incontrare una persona a nome di Matteo Costantini, consigliere nella I Municipalità a Roma.

Classe 1961, Napoli lavora nel corpo vigili capitolini dal 1991. Nel 2010 è stato promosso a dirigente e nel settembre 2016 è stato nominati responsabile contingente della Polizia locale di Roma nei territori colpiti dal terremoto di Amatrice avvenuto un mese precedente.

Dal 2019 è stato nominato vice comandante. L’ex Comandante Di Maggio era già in pensione ma la sindaca Raggi era riuscita a ottenere una deroga e il rinnovo del contratto. Ma a luglio scorso ciò non è stato possibile e così Napoli prese il suo posto ad interim.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi e Roberto Bolle: duetto a sorpresa a Capodanno

Impostazioni privacy