Serena Iansiti, chi è Michela nella fiction Il commissario Montalbano

Serena Iansiti, la carriera della bella attrice che ha già avuto un’esperienza con il commissario di Vigata

Serena Iansiti
Serena Iansiti (Getty Images)

Amore è il titolo della puntata de Il Commissario Montalbano di questa sera che ha come tema la violenza sulle donne. Tra i personaggi della penna di Andrea Camilleri c’è Michela Prestia, interpretata dalla bella Serena Iansiti.

Il suo sarà un ruolo particolare, quella della prostituta rifiutata dalla famiglia e che tanto ha sofferto nella vita. Il volto della Iansiti era già apparso nella fiction del commissario, nel prequel Il giovane Montalbano.

Ma chi è Serena Iansiti? Classe 1985 è nata a Napoli ma è cresciuta a Latina. Ha sempre avuto ben in testa quale sarebbe stata la sua strada e fin da giovane ha studiato cinematografia, debuttando al teatro a diciannove anni con La misteriosa scomparsa di W nel 2001.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lidia Schillaci ed Eros Ramazzotti: “Ho dei ricordi pazzeschi”

Serena Iansiti, la carriera

La notorietà arriva nel 2007 con Centovetrine per poi prendere parte a produzioni internazionali come Lords of London e Fondi ’91. È nel cast di Un Natale per due e nel 2012 Squadra antimafia – Palermo oggi.

Nel 2015 è la protagonista ne I segreti di Bordo Larici per poi partecipare anche alla terza serie de Le tre rose di Eva. Lavora anche in alcuni spot pubblicitari e viene scelta per interpretare Angela Rosaria Martone, commissario della polizia scientifica nella serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone nata dai romanzi di Maurizio De Giovanni dove ha una storia d’amore con l’agente Alessandra Di Nardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente alla mano per Nek: operato d’urgenza in ospedale

Impostazioni privacy