L’Alligatore, Matteo Martari: chi è il protagonista della nuova serie Rai

L’Alligatore, l’attore veronese Matteo Martari vestirà i panni del protagonista: la carriera dell’ex modello

Matteo Martari
Matteo Martari (Getty Images)

Stasera in onda su RaiDue la prima puntata della nuova serie L’Alligatore. Il protagonista è Marco Buratti, interpretato da Matteo Martari. Buratti è un ex cantante di blues ora in carcere ingiustamente. In cella riuscirà a trovare una nuova dimensione, lasciando il canto “sonoro” per praticarne un altro.

Matteo Martari non è certamente un volto sconosciuto al pubblico televisivo. Apprezzato soprattutto dal pubblico femminile, prima di intraprendere la carriera cinematografica è infatti stato un modello. Nato a Verona nel 1983, dopo il diploma alberghiero ha lavorato a Milano per alcune delle più grandi case di moda poi frequentato la scuola di teatro Quelli di Grock, debuttando nell’opera Un angelo è sceso a Babilonia nel 2012.

Tre anni dopo arrivò il debutto al cinema con La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi poi fu scelto per interpretare Andrea Russo in Non uccidere, la fiction Rai con protagonista Miriam Leone che fece conoscere l’attore veronese al grande pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto a Uomini e Donne: addio alla Dama del Trono Over

Matteo Martari, quest’anno già co-protagonista di un’altra serie per la Rai


Non uccidere fu ben accolto e nel 2017 andò in onda anche la seconda stagione. Nel sua carriera fino al oggi c’è più televisione che cinema. Quell’anno fu molto importante: per RaiUno partecipò a due serie, Un passo dal cielo 4 e Sotto copertura 2 – la cattura di Zagaria. Girò anche il film 2night del regista Ivan Silvestrini.

L’anno successivo fu Luigi Tenco in Fabrizio De André – Principe libero e il magistrato in un’altra fortunatissima serie targata Rai, I bastardi di Pizzofalcone per poi entrare nel cast di La dea fortuna, film del 2019 di Ferzan Ozpetek. Nell’anno in corso è stato coprotagonista con Cristina Capotondi in Bella da morire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Commissario Montalbano, l’ultimo episodio: quando andrà in onda

Impostazioni privacy