Ernia, vero nome del rapper: chi è la fidanzata Valentina Cabassi

Cosa sapere su Ernia, vero nome del rapper milanese e perché lo chiamano così: chi è la fidanzata Valentina Cabassi.

(Instagram)

Classe 1993, vero nome Matteo Professione, il rapper Ernia è cresciuto nel quartiere T8 di Milano e si è avvicinato a questa musica grazie a Tedua. La sua adolescenza è stata tumultuosa, come raccontato da lui stesso: “Sono stato arrestato la prima volta quando avevo quasi 14 anni, mi accusarono di furto aggravato con scasso di un motorino che si trovava all’interno di una cantina”. All’epoca non era imputabile, ma dopo un anno ci è ricascato: “Quando mancavano venti giorni al mio quindicesimo compleanno mi arrestarono un’altra volta, l’accusa in questo caso era di porto d’armi illecite a fini d’offesa. Dichiararono di avermi visto portare delle mazze per una rissa”.

Leggi anche: Casadilego canta Dance Monkey: il successo di Tones and I

La vita privata di Ernia: l’arresto, le origini del nome, la fidanzata Valentina Cabassi

“In verità coprii un altro ragazzo, che indossava un giubbotto uguale al mio. Non cantai, nonostante questo lui non mi ha mai ringraziato”, chiosa il rapper. Sul suo nome d’arte, ha raccontato in un’altra intervista: “Questo nome mi è stato dato da una mia compagna di classe che a scuola chiamavo Ernia, perché aveva un’ernia ombelicale. Poi ha iniziato lei a chiamarmi così e da lì tutti hanno cominciato a chiamarmi Ernia; mi è rimasto ancora oggi…”. Ernia ci tiene a precisare: “Tanti rapper si battezzano da soli, a me invece il nome è stato dato”.

Pubblicamente non ha mai raccontato di avere una fidanzata, ma in molti lo hanno avvistato insieme alla modella e influencer Valentina Cabassi: lei ha un profilo Instagram seguito da decine di migliaia di persone e proprio sulle Stories del suo profilo è apparsa una foto con il rapper durante una gita sul lago di Como. L’aspirante attrice non ha mai confermato in via definitiva la relazione con Ernia. Il rapper invece in passato ha parlato solo di una sua relazione con una certa Marta.

Leggi anche: Casadilego, figlia d’arte: chi sono i genitori della concorrente X-Factor

Impostazioni privacy