Sabrina Salerno e quel tango ballato con Diego Armando Maradona

Sabrina Salerno ricorda Diego Maradona postando un video su Instagram di pochi secondi quando i due ballarono insieme

Sabrina Salerno Maradona
Screen video Sabrina Salerno Maradona

Ogni epoca ha i suoi personaggi che incarnano mode e storie. Gli anni ’80 in Italia sono stati quelli del cosiddetto riflusso nel privato, il disimpegno dalla politica e dalla questioni sociali dopo le difficoltà del decennio precedente.

Gli anni ’80 sono Diego Armando Maradona, la dance, la Milano da bere, Drive In e Sabrina Salerno. La sua bellezza spopolava sulle copertine delle riviste e quando compariva in Tv tutti (soprattutto i maschi) avevano gli occhi attaccati allo schermo del televisore con il tubo catodico.

Alla scomparsa dell’ex campione argentino anche la Salerno ha voluto ricordarlo postando sul proprio profilo Instagram un video di pochi secondi: lei che balla un tango con Maradona. Mentre molti dico e diranno “l’ho visto giocare”, lei dice e dirà “ho ballato con Maradona”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> X Factor 2020, Mika vicino all’addio: puntata decisiva. Tutti i brani in gara

Sabrina Salerno e Maradona: dove e quando si incontrarono

I due si incontrarono a Odiens, programma di Antonio Ricci. Sabrina Salerno aveva il ruolo di soubrette insieme a Lorella Cuccarini. La trasmissione era condotto da Ezio Gregio e Gianfranco D’Angelo (i due furono poi i primo conduttori di un altro programma di Ricci, Striscia la notizia).

Era tra il dicembre 1988 e aprile 1989 quando Maradona fu ospite in trasmissione. Il programma infatti andò in onda per una sola stagione in quei mesi. Sabrina Salerno come didascalia al video ha messo la frase che molti attribuiscono a Maradona ma che in realtà pare sia di Baggio: “I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bianca Guaccero: “Ho sbagliato, volevamo solo far ridere”

Impostazioni privacy