Francesca Cavallo, la scrittrice di storie dedicate a “bambine ribelli”

Chi è Francesca Cavallo, la scrittrice di storie dedicate a “bambine ribelli”: il suo è diventato un caso letterario internazionale.

(screenshot video)

Ha 37 anni e viene da Taranto: la sua è una storia incredibile, perché Francesca Cavallo – imprenditrice e attivista italiana – è diventata un caso letterario. Infatti è una scrittrice da bestseller, con un libro che è stato tradotto in ben 47 lingue in tutto il mondo, vendendo milioni di copie. La giovane donna è la co-autrice della serie Good Night Stories for Rebel Girls, il cui finanziamento per la pubblicazione ha battuto i record sul sito di crowdfunding Kickstarter per l’editoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jasmine Carrisi, esordio a The Voice Senior, scatta l’ironia social

La straordinaria avventura di Francesca Cavallo

La sua collaborazione con Elena Favilli ha prodotto negli anni risultati davvero straordinari: Francesca Cavallo ha esordito a teatro, con la direzione di una compagnia e del Festival “Sferracavalli”. Successivamente lei e la Favilli hanno fondato Timbuktu Labs, pubblicando una rivista per bambini consultabile esclusivamente via iPad. Le innovazioni apportate dalla rivista Timbuktu sono state davvero straordinarie: si usavano immagini colorate e una serie di espedienti per rendere la rivista a portata di bambino.

Tra questi, c’è senza dubbio lo scorrimento dall’alto verso il basso. Ma le ‘scommesse’ della coppia di scrittrici e attiviste non sono finite lì. Così hanno provato ad aprire una raccolta fondi per pubblicare il primo volume di Good Night Stories for Rebel Girls. Il 2016 è stato così per loro l’anno di una nuova svolta. Le prime due edizioni di Storie della buona notte per le bambine ribelli sono state pubblicate in Italia da Mondadori, che ha successivamente pubblicato Io sono una bambina ribelle: quaderno delle mie rivoluzioni. Francesca Cavallo ha poi pubblicato per Feltrinelli il libro “Elfi al Quinto Piano”. Il caso letterario ha avuto una vasta rilevanza mediatica anche all’estero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clementino, giudice a The Voice Senior: l’ex fidanzata è bellissima

Impostazioni privacy