The Voice Senior, in gara il fratello trapper di padre Dall’Oglio

0
803

Partita ieri la prima edizione di The Voice Senior, in gara il fratello trapper di padre Dall’Oglio: la sua storia è incredibile.

(screenshot video)

Ha conquistato Clementino presentandosi alle blind audition con una versione “alla Enzo Avitabile” di Good Times di Ghali: lui è Pietro Dall’Oglio, in arte Pietrosauro, e ieri ha avuto il suo momento di celebrità nel corso di The Voice Senior. Il nuovo talent di Raiuno ha già un protagonista indiscusso. La sua peraltro è una storia molto particolare, che ha raccontato ieri in diretta. Romano, per oltre 40 anni broker finanziario e oggi direttore del centro rafting della Cascata delle Marmore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clementino, giudice a The Voice Senior: l’ex fidanzata è bellissima

Il fratello di padre Dall’Oglio in tv a The Voice Senior: la sua storia

Ha motivato la sua scelta di lasciare quel lavoro: “Ho smesso perché ho conosciuto troppi miliardari che non avevano il coraggio di essere felici. Ho girato il mondo ma sto bene anche girando in una stanza o dentro me stesso”. Invece, per quanto concerne la sua scelta di fare musica, Pietro Dall’Oglio dice che tutto è partito da un dramma familiare: nel 2013, suo fratello Paolo, il gesuita rifondatore del monastero di Deir Mar Musa, è stato rapito in Siria dall’Isis. Una vicenda che ben conosciamo quella di Padre Dall’Oglio, del quale appunto non si hanno notizie da sette anni.

La sua famiglia non si è mai arresa e questa battaglia il fratello Pietro la combatte anche a suon di musica: “Il dolore immenso che avevo mi ha dato la voglia di scrivere un brano per lui”. Pochi giorni dopo il rapimento di padre Paolo Dall’Oglio, infatti, suo fratello Pietro incide un brano che si chiama “Abuna Paolo”. Da quel momento in poi, non si è mai fermato e ha spiegato in passato di ispirarsi ai grandi cantautori italiani, da De André a Fossati, fino ad arrivare alla black music e ora alla trap. Il suo ultimo brano inedito si chiama Breathless ed è dedicato a George Floyd, la cui morte ha dato il via al movimento Black Lives Matter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jasmine Carrisi, esordio a The Voice Senior, scatta l’ironia social