Gigi Proietti, l’evento in tv a una mese dalla scomparsa

Stasera RaiUno omaggia Proietti con una serata di racconti degli amici, frammenti dei suoi spettacoli e pezzi inediti

A una mese dalla scomparsa di Gigi Proietti, RaiUno dedica una serata speciale al grande mattatore romano. Questa sera alle 21.25 con Gigi, che spettacolo, la televisione pubblica farà rivivere gli sketch più conosciti che hanno fatto tanto ridere agli italiani.

Ma ci sarà tanto altro. La serata non prevede la messa in onda solo di pezzi che hanno fatto la storia delle televisione italiana o di ritagli teatrali. Parleranno anche gli amici e i colleghi, i compagni di viaggio che in tanti anni hanno avuto l’onore di lavorare con lui. Non mancheranno inediti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nancy Brilli e la malattia cronica: non esiste una cura

Serata Gigi Proietti, chi parteciperà

Quella di staserà sarà una celebrazione nel segno del sorriso e dell’ironia come Proietti avrebbe voluto, elementi che hanno scandito tutta la sua vita artistica e privata. Ma sarà anche malinconica. La ferita è ancora aperta.

Tra le personalità che hanno lasciato una loro testimonianza non solo attori ma anche cantanti e conduttori: Ci sarà Fiorello ma anche Renzo Arbore e Renato Zero. Non mancherà Flavio Insinna con Paolo Bonolis e Neri Marcorè. Presenti anche Corrado Augias, Pier Francesco Favino, Marco Giallini, Nicola Piovani e tra le donne Virginia Raffaele e Nancy Brilli.

Oltre a immagini inedite, i racconti saranno alternati dagli ultimi due show televisivi Cavalli di attaglia del 2017 e Matera 2019, la cerimonia di quando la città lucana fu nominata Capitale Europea della Cultura.

Alcuni momenti saranno ambientati Globe Theatre di Villa Borghese a Roma che Proietti aveva tanto rilanciato, dirigendolo per diciassette anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Un commosso Enrico Brignano saluta Gigi Proietti: “Eri il nostro riparo”

Impostazioni privacy