Natasha Hovey: che fine ha fatto l’attrice di Acqua e sapone

Vi ricordate di Natasha Hovey: ecco che fine ha fatto l’attrice di Acqua e sapone, da molti anni lontana dai riflettori, dove vive.

(screenshot video)

Negli anni Ottanta, è stata tra le attrici giovani più amate nel nostro Paese, poi è rapidamente sparita: in tanti si chiedono rivedendo un vecchio film che la vede protagonista che fine abbia fatto. Capita spesso con le attrici o gli attori che hanno lasciato un segno. Succede anche nel caso di Natasha Hovey, nata a Beirut nel 1967, padre musicista statunitense, madre grafologa olandese, ma cresciuta in Italia. Ha solo 16 anni quando esordisce nella pellicola Acqua e sapone, film diretto da Carlo Verdone e la cui colonna sonora è composta dall’omonimo brano firmato da Vasco Rossi e Gaetano Curreri degli Stadio.

Leggi anche: Edwige Fenech oggi irriconoscibile: che fine ha fatto

Cosa fa oggi Natasha Hovey, attrice di Acqua e sapone

Al cinema, partecipa ad alcune pellicole tra horror e commedia, tra cui Compagni di scuola del 1988, ancora una volta per la regia di Carlo Verdone. Gira quindi Volevo i pantaloni, regia di Maurizio Ponzi, nel 1990 e tre anni dopo Bugie rosse, regia di Pierfrancesco Campanella. Si tratta del suo ultimo film, mentre sul piccolo schermo la vediamo in alcune fiction dirette da Aldo Lado, Sergio Sollima e Sergio Martino.

A metà anni Novanta, fa parte del cast della settima stagione dello sceneggiato La Piovra, dal titolo Indagine sulla morte del commissario Cattani. Ricordiamo il suo volto anche in alcuni spot televisivi, agli esordi in quelli di Piaggio e Acqua Fiuggi e a metà anni Novanta in quello della Ferrarelle. Dopo aver lasciato cinema e televisione, lascia anche l’Italia e si trasferisce a Parigi. A fine anni Novanta, in Francia, ha preso parte a un programma radiofonico, in cinque lingue, dedicato al mondo del volontariato. Di lei si sono attualmente perse le tracce. Lontana dai riflettori, non ha mai rilasciato interviste, ma non solo: a quanto pare non ha nemmeno social network su cui seguirla. Insomma, oggi Natasha Hovey è semplicemente una donna di 53 anni con i suoi interessi, dicono i ben informati ancora molto affascinante, ma il cui passato è ormai un tenero ricordo.

Leggi anche: Martufello, che fine ha fatto l’attore: il Bagaglino e il dramma dell’incidente

Impostazioni privacy