DPCM+Natale%3A+Conte+parla+in+diretta+alla+nazione+%26%238211%3B+VIDEO
ck12it
/2020/12/03/dpcm-natale-conte-diretta-video/amp/
Politica

DPCM Natale: Conte parla in diretta alla nazione – VIDEO

Published by
Gabriele Mastroleo

Alle 20.15, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parla in diretta video alla nazione e illustra le novità del DPCM Natale e sul Coronavirus.

DPCM Natale, parla il premier Conte (screenshot video)

Molte polemiche sta generando in queste ore il DPCM di Natale che prevede dal 21 dicembre al 6 gennaio il blocco degli spostamenti tra tutte le Regioni e il divieto di raggiungere le seconde case. Non è solo questo l’unico elemento che viene contrastato all’interno del provvedimento. Alle 20.15, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parla in diretta alla nazione, con una conferenza stampa che seguiamo attraverso i nostri canali.

Leggi anche: DPCM Natale, cosa si può fare e cosa no: cenone, spostamenti, coprifuoco

Leggi anche: SuperEnalotto, Lotto Simbolotto 10eLotto estrazione oggi

Proteste contro DPCM Natale e la diretta video di Conte

I provvedimenti non piacciono nemmeno alla maggioranza stessa, come ha osservato il capogruppo dem a Palazzo Madama, Andrea Marcucci: “Non è una questione di poco conto, riguarda milioni di famiglie che abitano in zone limitrofe, divise soltanto dai confini del proprio Comune. Bisogna, a mio avviso, rendere possibile, nel rispetto delle norme, i ricongiungimenti familiari ed affettivi anche solo per poche ore. Servirebbe anche non discriminare tra attività economiche di città ed attività economiche di Paese”. Dal governo, nessun retrofront e intanto oggi si è raggiunto il record di decessi in appena 24 ore: sono 993, il numero più alto dall’inizio della pandemia.

—>>> Scarica qui il testo completo del Decreto Legge 2 Dicembre 2020 n.158

In attesa della diretta video del premier Conte

SEGUI SU FACEBOOK —->>> clicca qui

Recent Posts

  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

16 ore ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

2 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

3 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

4 giorni ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

5 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

6 giorni ago