Come un fulmine a ciel sereno, lo scorso 29 novembre, è arrivata la morte di Sara Melodia, la direttrice editoriale della Lux Vide, la “Regina della Fiction”, la “mamma” di serie tv di grande successo come “Don Matteo” e “Diavoli”
Il mondo delle fiction made in Italy perde la stella più luminosa, domenica scorsa è morta Sara Melodia la “mente” creativa della Lux Vide la casa di produzione fondata dallo storico direttore editoriale della RAI Ettore Bernabei.
La notizia è stata resa di pubblico dominio solo ieri, dopo le esequie, con una post comparso sul sito ufficiale della casa di produzione: “Cara Sara, alla fine hai ceduto anche tu – si legge nella lettera di commiato di amici e colleghi – Hai lasciato Lux Vide per un posto migliore”. “Ci avevano gruppi editoriali, produttori – prosegue il saluto – ma sei rimasta per Amore” e per raccontare le tante storie amatissime dal pubblico.
Don Matteo, Diavoli, Coco Chanel, Guerra e Pace, Sotto Copertura, I Medici solo per citare le punte più elevate di una carriera iniziata in Lux Vide nel 1999 e che l’ha vista regalare storie alle più importanti media company del mondo dalla CBS a Netflix, da Turner a France Television, da Mediaset Espana a Beta Film e Telefonica Moviestar +.
Già da ragazza, subito dopo la brillantissima maturità presa con 60/60 nel prestigioso Liceo Parini di Milano, Sara Melodia si appassiona alla fiction e alle storie da raccontare. Corsi, seminari, tanta tanta gavetta redazionale fino alle docenza specifiche all’Università Cattolica di Milano e alla Liberta Università Maria Santissima Assunta la L.U.M.S.A. di Roma.
Un “pezzo unico, il talento che capita una volta in una generazione” arriva in Lux Vide nel 1999 e dopo soli cinque anni sale al ruolo di vice direttore del settore sviluppo e produttore creativo. Nel 2009, giovanissima, diventa il direttore editoriale. Il resto è storia fino al 29 novembre il giorno in cui ha “accettato l’offerta dell’Unico a cui non hai potuto dire di no”.
Sara Melodia lascia il marito Lorenzo e i suoi tre preziosi figli, Maddalena, Benedetta e Filippo Maria. Oltre ad un vuoto davvero incolmabile nel panorama culturale italiano
—>>> Ti potrebbe interessare anche Nathalie Guetta, la Natalina di Don Matteo, sorella del famoso dj
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…
Le anticipazioni relative a "UPAS", come i fan chiamano "Un posto al sole" parlano chiaro,…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Acquistare e vendere su Vinted è molto più di un modo per guadagnare e risparmiare…
Uomini e Donne, Maria De Filippi non si trattiene nel corso della puntata: "Non darle…