Kay Rush, chi è la donna dai mille mestieri e che fine ha fatto

Kay Rush, l’americana diventata cittadina italiana ha lavorato quasi in ogni ambito dello spettacolo. Ecco oggi cosa fa

Ci sono delle persone che nella propria vita siano riuscite a fare cose diverse tra loro, intraprendendo una carriera polivalente e che abbraccia diversi settori. Jay Rush è però eccezionale in questo. Infatti non si può definire l’italo-americana naturalizzata italiana sotto un’unica categoria: giornalista, conduttrice, dj, scrittrice e anche altro.

Questi sono solo alcuni dei lavori che ha svolto – anzi, che sta svolgendo – nella sua vita. Classe 1961, è nata a Milwaukee negli States. Non nasce in una famiglia agiata, cresce nelle case popolari con la madre e il compagno dopo il divorzio dal padre quando era ancora piccola.

Si laurea all’Università del Wisconsin in scrittura creativa poi vola a Parigi, lavorando come modella. Ma i suoi interessi non sono così “limitati” alla letteratura e alla moda, c’è anche la musica e grazie a quest’altra grande passione si afferma in Italia. Ha solo 19 anni quando nel 1980 arriva nel nostro paese e comincia a lavorare come dj in alcuni locali a Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ispettore Coliandro: riprese concluse, ecco quando uscirà l’ottava stagione

Kay Rush, ecco cosa fa oggi

Dalla casse dei locali alle frequenze radiofoniche e così comincia a lavorare grazie a Claudio Cecchetto come conduttrice per Radio 101, Radio Milano International e Radio DeeJay. Stando in Italia si innamora sempre più e nel 2006 ottiene la cittadinanza.

Per una mente aperta alle novità ed estremamente curiosa tutto ciò è poco. Diventa così anche giornalista e comincia a pubblicare una serie di romanzi e nel 2007 arriva la prima pubblicazione, Il seme del desiderio.

Non poteva mancare anche l’esperienza d’attrice e nel 1997 fa parte del cast di Quattro assi per una rapina della serie I misteri di Cascina Vianello con Raimondi Vianello e Sandra Mondaini. Da Tele+ a Sky, passando per Radio Monte Carlo dove dal 2013 conduce Kay is in the Air, programma radiofonico di attualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Amici 2020, Arianna Gianfelici passa nella squadra di Arisa: i motivi

Impostazioni privacy