Kay Rush, chi è la donna dai mille mestieri e che fine ha fatto

0
2095

Kay Rush, l’americana diventata cittadina italiana ha lavorato quasi in ogni ambito dello spettacolo. Ecco oggi cosa fa

Ci sono delle persone che nella propria vita siano riuscite a fare cose diverse tra loro, intraprendendo una carriera polivalente e che abbraccia diversi settori. Jay Rush è però eccezionale in questo. Infatti non si può definire l’italo-americana naturalizzata italiana sotto un’unica categoria: giornalista, conduttrice, dj, scrittrice e anche altro.

Questi sono solo alcuni dei lavori che ha svolto – anzi, che sta svolgendo – nella sua vita. Classe 1961, è nata a Milwaukee negli States. Non nasce in una famiglia agiata, cresce nelle case popolari con la madre e il compagno dopo il divorzio dal padre quando era ancora piccola.

Si laurea all’Università del Wisconsin in scrittura creativa poi vola a Parigi, lavorando come modella. Ma i suoi interessi non sono così “limitati” alla letteratura e alla moda, c’è anche la musica e grazie a quest’altra grande passione si afferma in Italia. Ha solo 19 anni quando nel 1980 arriva nel nostro paese e comincia a lavorare come dj in alcuni locali a Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ispettore Coliandro: riprese concluse, ecco quando uscirà l’ottava stagione

Kay Rush, ecco cosa fa oggi

Dalla casse dei locali alle frequenze radiofoniche e così comincia a lavorare grazie a Claudio Cecchetto come conduttrice per Radio 101, Radio Milano International e Radio DeeJay. Stando in Italia si innamora sempre più e nel 2006 ottiene la cittadinanza.

Per una mente aperta alle novità ed estremamente curiosa tutto ciò è poco. Diventa così anche giornalista e comincia a pubblicare una serie di romanzi e nel 2007 arriva la prima pubblicazione, Il seme del desiderio.

Non poteva mancare anche l’esperienza d’attrice e nel 1997 fa parte del cast di Quattro assi per una rapina della serie I misteri di Cascina Vianello con Raimondi Vianello e Sandra Mondaini. Da Tele+ a Sky, passando per Radio Monte Carlo dove dal 2013 conduce Kay is in the Air, programma radiofonico di attualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Amici 2020, Arianna Gianfelici passa nella squadra di Arisa: i motivi