Maradona, spunta il video inedito: “Non sono morto, è solo fango”

La morte di Diego Armando Maradona, spunta il video inedito risalente a luglio: “Non sono morto, è solo fango”.

Maradona intervento
(Marcos Brindicci/Getty Images)

Continua a far discutere il decesso di Diego Armando Maradona: sembrano esserci sempre meno dubbi che l’ex Pibe de Oro avrebbe ricevuto un trattamento non adeguato a quelle che erano le sue condizioni di salute. Salute sulla quale troppo spesso si è speculato. Già da vivo, troppe volte il campione è stato dichiarato morto. In tanti hanno raccontato verità spesso contraddittorie sul suo stato. E a luglio scorso erano circolate ad esempio voci sul suo decesso.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Diego Armando Maradona, la famiglia italiana: “Non andrai mai via”

Il video inedito di Maradona a luglio dopo la fake news sulla morte

Voci che il campione aveva smentito apparendo in un video, rimasto a lungo inedito. “Ero morto? Ora che direte? Cosa inventerete?” – aveva affermato Maradona, urlando la sua rabbia – “State facendo tutto per soldi, ma con quelli non si compra la salute di nessuno Maradoniani vi adoro, vi amo. Seguitemi perché non vi deluderò, non vi ho mai deluso anche se vogliono buttarmi del fango addosso e dicono certe cose. Ho delle persone intorno che amo e che realmente mi fanno bene, tranquilli un bacio grande”.

Come se non bastasse, si inasprisce la guerra tra eredi: la sorella del Pibe de Oro ce l’ha soprattutto con le nipoti, Dalma e Giannina. Le figlie di Maradona sono accusate di averlo abbandonato. Spiega la sorella dell’ex calciatore scomparso: “Quando andavamo a trovarlo era solo, era stato abbandonato dalle sue figlie”. Parole che sottolineano uno scontro interno tra gli eredi? La sorella smentisce. E afferma: “Noi non siamo contro di loro, sono loro contro di noi, e non so perché. Se fossero state le figlie di un signore qualunque, di uno dei tanti Juan Pérez, chi le avrebbe portate dove sono? Chiedete alle figlie quando lo hanno visto. Non le abbiamo mai incontrate”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Maradona Junior parla della morte di Papà Diego: “Decisivo il Covid”

Impostazioni privacy