Antonio Zanicchi, chi era il fratello di Iva vittima del Covid

Antonio Zanicchi a differenza della sorella non è sopravvissuto al coronavirus. Iva lo ha ricordato con un post su Instagram

Antonio Zanicchi
Foto Instagram

Iva Zanicchi ha raccontato via Instagram il suo dramma con il Covid quando è stata ricoverata all’ospedale Vimarcate, aggiornando i suoi follower. Nella stessa struttura era ricoverato sua fratello Antonio Zanicchi, 77enne, anche lui per via del coronavirus ma a differenza della cantante e conduttrice non ce l’ha fatta.

Il covid ha falcidiato la famiglia della cantante di Zingara obbligando al ricovero anche il compagno, già immunodepresso. Anche Antonio Zanicchi soffriva di precedenti problemi di salute. Era infatti malato di cuore e con la polmonite bilaterale causata dal Covid non ha retto.

A differenza della sorella aveva una vita lontana dai riflettori. Per molti anni ha lavorato all’Eni e si stava godendo la pensione. Era molto legato a Iva, appoggiandola sia nelle scelte della carriera artistica sia in quella politica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iva Zanicchi, il giornalista de Le Iene le ha salvato la vita

Addio ad Antonio Zanicchi, il ricordo della sorella

Non erano mancate però occasioni dove Antonio si era improvvisato uomo di spettacolo come quando insieme alla sorella a Domenica in cantò Mamma mia dammi cento lire.

Così come per il ricovero anche per questa brutta vicenda la Zanicchi ha utilizzato i social. Su Instagram ha salutato il fratello postando una foto dei due insieme. Poche parole, semplice, dove però traspare tutto il sentimento che legava i due. “Ti ho amato come un figlio“, ha scritto.

POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giuliano Sangiorgi e i 20 anni della band: oggi intervista in tv

Impostazioni privacy