Iva Zanicchi attacca Conte: “Io sto morendo e lui parla della fidanzata”

Una durissima Iva Zanicchi attacca Giuseppe Conte: “si faccia un esame di coscienza”.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (foto pagina Facebook)

Iva Zanicchi, ospite nel programma di Rete 4 condotto da Mario Giordano, “Fuori dal coro“, ha attaccato duramente il premier Giuseppe Conte. Alla cantante non sono andate proprio giù le parole che il Presidente del Consiglio ha pronunciato durante l’ultima conferenza stampa.

Leggi anche -> Vaccino Covid, in Gran Bretagna le prime reazioni allergiche

Iva Zanicchi: “Conte, si faccia un esame di coscienza”

Per Iva Zanicchi, le ultime settimane sono state davvero molto dure da affrontare: agli inizi del mese di novembre è risultata positiva al Covid-19 e, anche se inizialmente la situazione sembrava sotto controllo, la cantante si è aggravata progressivamente, fino al ricovero nell’ospedale Vimarcate. Iva ce l’ha fatta a debellare il virus, ma qualche giorno dopo la sua guarigione, una notizia terribile l’ha fatta precipitare di nuovo nella disperazione.

Suo fratello Antonio, 77 anni, ricoverato nella stessa struttura della sorella, non è riuscito a sopravvivere al Coronavirus. Un lutto difficile da digerire, visto che i due erano molto legati. Forse proprio per queste due vicissitudini, a Iva Zanicchi la conferenza stampa del Premier della scorsa settimana non è andata proprio giù.

Finito di presentare il nuovo DPCM, Conte si è fermato come sempre per rispondere alle domande dei giornalisti. Durante le interviste, gli è stata rivolta una domanda sulla sua fidanzata, Olivia Palladino, e sul caso sollevato da Le Iene. Il Presidente del Consiglio ha risposto educatamente, difendendo la sua compagna.

Sull’accaduto, la cantante si è sfogata a “Fuori dal coro”, il programma di Rete 4 condotto da Mario Giordano. “Mentre stavo male in ospedale, lui poverino era disperato, perché la sua fidanzata veniva disturbata” ha detto la Zanicchi. “Ma io sto morendo e lui fa una conferenza stampa con tutti i giornalisti e dice che la poverina era disturbata dai giornalisti“.

Leggi anche -> Antonio Zanicchi, chi era il fratello di Iva vittima del Covid

Poi si rivolge direttamente a Conte: “Ma scusi, lei è una persona intelligente, una persona per bene, ma si faccia un esame di coscienza. Se la faccia davvero, è Natale, per favore” ha detto la Zanicchi alludendo alle restrizioni sugli spostamenti previsti per il periodo di feste natalizie.

Impostazioni privacy