Chi è Giorgio Assumma, avvocato dei vip: il dettaglio su Morricone

Giorgio Assumma è depositario di molti segreti e aneddoti che riguardano tante persone legate al mondo dello spettacolo

giorgio assumma
Foto Facebook Campus della Musica

Il nome di Giorgio Assumma a molti non dirà nulla. Ai pochi che invece ricorderà chi sia, appartengono probabilmente al mondo della musica e dello spettacolo. L’avvocato 85enne infatti ha lavorato con molti artisti della musica italiana in quanto esperto di diritto d’autore ed ex presidente della Siae.

Il lavoro l’ha portato anche a conoscere personaggi non legati alla musica ma allo spettacolo in generale come Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Fu lui infatti a presentare i due in un’occasione di lavoro. La conduttrice, infatti, era impiegata in uno studio legale mentre il giornalista era già noto.

Assumma ha rivelato qualche tempo fa in un’intervista che quando si videro la prima volta Costanzo non fu gentile con lei, anzi, si comportò sgarbatamente. Ma passarono un paio di settimane e i due cominciarono a frequentarsi al di fuori del lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le fate di Alfea diventano una serie Tv Netflix, ecco The Winx Saga: le date

Giorgio Assumma stasera ospite in tv

Il nome dell’avvocato nei mesi scorsi è ricomparso sui giornali. Assumma era anche il legale del maestro Ennio Morricone e fu lui a leggere il necrologio che scrisse di suoi pugno. Quasi tutti i giornali riportarono che fu scritto qualche giorno prima, Assuma ha invece rivelato che era pronto da un anno. “Non voglio disturbare“, chiese il maestro giustificando la scelta di avere funerali privati.

Assumma è stato per anni dietro le quinte dello spettacolo. Ne ha conosciuti di personaggi e storie e molte ne avrebbe da raccontare per il legale lavorativo e personale che ha avuto negli anni con molti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> George Clooney ricoverato d’urgenza: pancreatite per l’attore

Stasera, infatti, Assuma sarà ospite da un altro big della musica italiana, Massimo Ranieri. Assumma sarà in Qui e Adesso, lo spettacolo di RaiTre dell’artista napoletano. E chissà che non racconti qualche aneddoto sullo stesso Ranieri o su qualche altro personaggio.

 

Impostazioni privacy