Facebook Messenger Down: cosa sta accadendo e perché

Il problema della App di Facebook Messenger, che è Down da questa mattina: cosa sta accadendo e perché, nessuna notizia dal social.

La App di Facebook Messenger

La app Messenger di Facebook da diverse ore non funziona per niente oppure funziona in maniera non corretta. La dicitura che appare è quella di Connessione in corso o connessione assente, inoltre i messaggi inviati non arrivano a destinazione. Si tratta di un problema che viene segnalato da questa mattina da centinaia di utenti al Downdetector. Non è chiaro se il problema dipenda da un aggiornamento di Facebook e del prodotto in particolare oppure se sia un vero e proprio down. Questo perché non tutti riscontrano il problema.

Per approfondire: la morte di Paolo Rossi, addio all’eroe di Spagna 1982

Per approfondire: Morto Paolo Rossi: chi è la moglie Federica Cappelletti

Down Facebook Messenger: il problema della App

Non solo: app affini come quelle di Facebook e Instagram avrebbero avuto problemi sempre nella mattinata. In queste ore, inoltre, sembra che non tutti stiano riscontrando questo problema. Molti sostengono che la loro app Messenger di Facebook funziona tranquillamente. In gran parte dei casi, gli utenti – seppur per qualche minuto – tornano online. Per tale ragione, c’è chi non si sta accorgendo di nulla: chi usa poco l’App di fatto riceve i messaggi anche se a distanza di tempo.

Il problema del malfunzionamento della App di Facebook Messenger in queste ore riguarda altri Paesi d’Europa e anche il Giappone, da dove arrivano migliaia di segnalazioni. Qualche problema si ha anche con il Feed di Facebook e con le stories del social network. Più evidenti invece, per quanto riguarda Instagram, i problemi concernenti il malfunzionamento delle stories e dei messaggi in Direct.

Impostazioni privacy