Le Iene: Elena, Erica, Rita e i loro 9 cagnolini hanno trovato casa

Elena, Erica, Rita e il loro 9 cagnolini fino a qualche tempo fa vivevano sotto un ponte. Grazie al servizio de ‘Le Iene’ ora avranno una casa vera dove poter stare.

(Screenshot video)

Il programma di Italia 1 si era occupata mesi fa della storia di Elena, Erica e Rita, le tre donne che a causa di un passato difficile vivevano sotto a un ponte della periferia di Milano. A fare loro compagnia, 9 cagnolini che non si separano mai dal trio. Dopo un appello pubblico lanciato dal programma per trovare una sistemazione alle tre donne e ai loro cagnolini, finalmente ora la buona notizia: qualcuno a messo ha disposizione una casa e un enorme giardino.

Leggi anche -> Kyle Farishian, il commesso ucciso per caso: la drammatica storia

La storia di Elena, Erica, Rita e i loro cagnolini

La iena Alessandro Di Sarno si era occupato della loro storia già a maggio, in pieno lockdown. La famiglia, composta da mamma Elena, figlia Erica e zia Rita, aveva iniziato a vivere sotto un ponte già mesi prima. Le ragioni sono da ricercare in un passato difficile, fatto di debiti, droga, carcere e disoccupazione.

Elena e Erica, madre e figlia, avevano una casa popolare che hanno dovuto abbandonare a causa di alcuni debiti fatti dalla madre di Elena. Contemporaneamente, zia Rita, che di mestiere faceva la badante, ha perso il lavoro e si è ritrovata senza occupazione e con l’impossibilità di pagare un affitto. Non solo, Elena ha passato anche 3 anni in carcere per aver commesso l’omicidio del molestatore di sua figlia Erica che, in assenza della madre, è caduta giovanissima in un giro di droga e prostituzione.

Quando le 3 si sono riconciliate, disperate hanno iniziato a vivere sotto un ponte della periferia di Milano assieme ai loro 9 cagnolini che si sono uniti alla famiglia nel corso dei mesi. La solidarietà certo non mancava da parte degli abitanti del quartiere che offrivano loro cibo, tende, coperte e beni di prima necessità. Ma nonostante questo, le tre donne non potevano di certo continuare a vivere da sole sotto un ponte e in una zona pericolosa di Milano.

Alessandro Di Sarno aveva perciò lanciato un appello pubblico durante il servizio, chiedendo a chiunque fosse disposto o ne avesse possibilità, una casa per le tre donne e i loro 9 inseparabili amici a quattro zampe. Un appello che aveva raccolto anche la nota Elisabetta Canalis che, evidentemente, ha portato i suoi frutti.

La nuova vita di Elena, Erica e Rita

Dopo il servizio de ‘Le Iene’ sono stati moltissimi i messaggi arrivati in redazione di persone disposte a concedere al trio tutto femminile soldi o generi di prima necessità. L’obiettivo, però, era trovare un posto stabile in cui far stare le tre donne e i loro cagnolini e, finalmente, un messaggio è arrivato.

Leggi anche -> Salvador Sobral, chi è il cantante ospite di ‘Qui e Adesso’

L’imprenditore catanese Luca Crispino ha offerto loro non solo una sistemazione ma anche un lavoro. Le tre donne e i loro 9 cagnolini dovranno trasferirsi a Catania e affrontare un viaggio di molti chilometri ma in cambio avranno una nuova vita: lavoreranno presso il ‘Bau Village‘, la pensione di lusso per cani sulla collina di Aci Castello ideata da Luca e oggi la seconda fra le strutture cinofile d’eccellenza in Italia.

Il programma ‘Le Iene’ seguirà nella puntata di stasera, in onda alle 21.25 su Italia 1, il loro lungo viaggio verso una nuova vita.

Impostazioni privacy