Alessia Mancini, che fine ha fatto la conduttrice: cosa fa oggi

Alessia Mancini, cosa fa oggi la conduttrice volto storico di Mediaset per tanti anni: è sposata con un noto attore

Alessia Mancini per molti anni ha partecipato ricoprendo vari ruoli a programmi Mediaset, soprattutto nei primi anni 2000. Esordì in televisione giovanissima. Era ancora minorenne quando prese parte alla quinta edizione di Non è la Rai nel 1994, a sedici anni. Romana di Marino Laziale, tra il 1997 e il 1998 con Marina Graziani è stata velina a Striscia la Notizia.

Riconfermata anche per la stagione televisiva successiva (che non terminò per problemi personali), nel 1999 prosegue il suo lavoro in Mediaset partecipando a programmi di successo con conduttori di punta. In quell’anno affiancò Gerry Scotti in Passaparola su Canale 5 ma anche il compianto Mike Buongiorno in La ruota della fortuna, spostandosi su Rete4.

Tanta la strada nelle reti di Cologno Monzese, da La sai l’ultima? a il Quizzone, sempre con Scotti. Nel 2002 passò alla Rai con Mezzogiorno in famiglia. Un anno dopò sposò Flavio Montrucchio che in quegli anni stava ottenendo notorietà dopo aver partecipando alla seconda edizione del Grande Fratello e intraprendendo la carriera da attore in CentroVetrine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Montrucchio e Alessia Mancini: tutto sul loro amore

Alessia Mancini, cosa ha fatto negli ultimi anni

Proprio all’interno della soap ambientata a Torino dove recitava il futuro marito, la Mancini condusse delle telepromozioni. La sua carriera è stata un andirivieni tra Rai e Mediaset anche se ha lavorato molto di più con quest’ultima. Anche per lei arrivò l’esordio come attrice nel film del 2007 Natale in crociera, poi di nuovo in Rai nello stesso anno come co-conduttrice di Telethon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> X-Factor, Casadilego: quanto ha vinto la giovane cantante

Anche lei come tanti personaggi noti partecipò a un reality e lo fece con l’Isola dei famosi nel 2018, la tredicesima edizione. Con Flavio oltre la vita privata e la famiglia (sono genitori di due bambini) condividono anche il lavoro. Per Real Time, infatti, stasera i coniugi condurranno Junior Bake Off Italia, il talent dei piccoli pasticceri.

Impostazioni privacy