Samantha De Grenet: il racconto della sua malattia

Samantha De Grenet sarà una delle prossime concorrenti del Gf Vip 2020. Una vita di successi ma anche di dolori, come quello della sua malattia.

(Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)

Samantha De Grenet, prossima concorrente del Gf Vip 2020, qualche hanno fa ha dovuto fare i conti con un tumore al seno. Una notizia che ha gettato nello sconforto lei e tutta la sua famiglia.

Leggi anche -> Lite in diretta tra Vittoria Schisano e Serena Bortone: “Mi sento presa in giro”

Samantha De Grenet e la sua malattia

Samantha De Grenet stasera farà il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Classe 1970, la De Grenet ha origini aristocratiche. Muove i primi passi nello spettacolo molto giovane: a soli 14 anni  vince infatti il concorso Fotomodella dell’Anno. Ma il suo primo impegno importante arriva nel 1993, quando viene ingaggiata come inviata per Modapolis, un programma di Italia1. Seguono poi altri lavori, tra cui piccole parti in pellicole e conduzioni sia sulla Rai che su Mediaset.

Nei primi anni 2000 è protagonista di due calendari hot: il primo è quello di Maxim, ambientato su una spiaggia tropicale, mentre il secondo è per For Men Magazine, dove posa senza veli in una scenografia western. Nel 2004 partecipa al reality televisivo La Talpa e qualche anno più tardi invece sbarca su L’isola dei famosi.

Una carriera appagante che, tuttavia, si è dovuta scontrare con la realtà di una malattia. Nel 2018, infatti, le è stato diagnosticato un tumore al seno, nonostante fosse sempre stata attenta alla prevenzione: “sono sempre stata convinta che fosse fondamentale. Talmente importante da occupare i primi posti nella lista delle mie priorità, subito dopo gli affetti”.

Nel 2017, però, a causa dei preparativi per il reality di Alessia Marcuzzi, salta la visita annuale ma l’anno seguente, al mare con amici e la sua famiglia, si accorge che qualcosa non va. “ho sentito qualcosa nella parte alta del mio seno destro. Una massa piuttosto grande, dura, insolita: una specie di nocciolo”. La sua dottoressa confermerà il giorno seguente i sospetti della conduttrice: tumore al seno.

Leggi anche -> Alessia Mancini, che fine ha fatto la conduttrice: cosa fa oggi

Una notizia che ha buttato lei e la sua famiglia, in particolare il marito, nello sconforto più totale. “Ho subito una quadrantectomia, l’intervento non demolitivo ideato dal professor Umberto Veronesi, che consiste nel togliere soltanto una porzione di seno. Non ho dovuto fare alcuna chemio, ma della radioterapia per due mesi e mezzo, terminata la quale ho iniziato ad assumere, ogni giorno, un farmaco antitumorale, il tamoxifene, che protegge da eventuali recidive” ha spiegato la De Grenet a “Ok salute”. Oggi sta bene anche se deve sottoporsi continuamente a dei controlli ogni 6 mesi. La parte più difficile da cancellare, però, è il segno psicologico che la malattia ha lasciato.

 

Impostazioni privacy