Alcuni anni fa l’uomo ricattò la donna fingendosi un carabiniere. Adesso che lei è diventata carabiniera, il responsabile del revenge porn è sotto processo.
La vicenda è accaduta a Torino diversi anni fa, ma è finita in tribunale solo recentemente. La donna, che oggi ha 33 anni, al tempo aveva 19 anni e aveva conosciuto l’uomo sul web. Lui per ingannarla si era presentato come suo coetaneo e carabiniere, sfruttando il fatto che la giovane volesse arruolarsi nell’Arma dei carabinieri e offrendole qualche finto consiglio.
La ragazza si fidò di lui: pur senza mai incontrarsi, i due iniziarono una relazione a distanza. Ma quando la carabiniera decise di troncare il rapporto iniziarono le minacce e le persecuzioni. “Mandami altre foto o creo un cd con quelle che ho già e le spedisco ai tuoi superiori”, le scriveva l’uomo per intimorirla.
Ti potrebbe interessare anche -> Incidente stradale a Modica: morta una mamma di 29 anni
La persecuzione ai danni della ragazza, pur essendosi interrotta circa cinque anni fa, è durata per nove anni. La donna ha trovato il coraggio di denunciare lo stalker confidandosi con i suoi colleghi e rivolgendosi all’avvocato Valerio D’Atri.
Dalle indagini è emerso che il responsabile del revenge porn verso la carabiniera è un uomo di 57 anni residente nel Bresciano. Si è scoperto che lo stalker in realtà non ha mai fatto parte dell’Arma dei carabinieri ed è stato mandato sotto processo nei primi giorni di dicembre.
Ti potrebbe interessare anche -> Mauro Romano scomparso nel 1977: “Vivo, è un manager di successo”
Per lui l’accusa del pm Paolo Scafi della Procura di Torino è di violenza sessuale e atti persecutori. Pur non essendosi mai visti di persona, secondo l’accusa l’uomo avrebbe costretto la ragazza a compiere atti sessuali contro la sua volontà, violentandola virtualmente e ricattandola ripetutamente.
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…