Gennaro Vilardi: il cantante cieco che conquista The Voice Senior

Tra le storie di The Voice Senior, quella di Gennaro Vilardi: il cantante cieco che conquista il pubblico e i giudici del talent.

(screenshot video)

Si è presentato in studio accompagnato dalla moglie sulle note de L’amore è una cosa meravigliosa, quindi si è esibito in una sua versione molto intensa di “Tu vuo’ fa l’americano”. Lui è Gennaro Vilardi e alla fine è entrato nel team dei Carrisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior: tanti volti noti dal papà di Giorgia al paroliere di Pupo

L’uomo è stato davvero un grande protagonista ieri nella terza serata delle Blind Auditions di The Voice Senior, il programma spin off del più celebre The Voice, che sta conquistando il pubblico italiano. Cieco da diversi anni, ha dimostrato grande personalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Erminio Sinni: Gigi D’Alessio lo riconosce “Sei famoso”

Cosa sapere su Gennaro Vilardi, che partecipa a The Voice Senior

La sua storia è davvero incredibile: Gennaro Vilardi infatti viene da Napoli, precisamente dal rione Sanità, uno dei quartieri più popolosi e popolari della città. In questa sua esperienza, è costretto a salire sul palco insieme alla sua consorte. “Mia moglie è la luce dei miei occhi”, afferma l’uomo che appunto è cieco e non è autosufficiente negli spostamenti. Quindi intona il brano che fa scatenare tutti.

“In te rivedo mio padre, che perse la vista in età avanzata”, ha detto Al Bano al termine dell’esibizione. Gennaro Vilardi ha risposto: “Perdere la vista a una certa età è veramente drammatico, però dico una cosa, mi vengono in mente le parole di Andrea Camilleri. Lui diceva: ‘Adesso che non ci vedo, vedo tante cose che prima non vedevo’. Sono emozionatissimo”. Commossa Jasmine Carrisi, mentre Clementino, saputo che il concorrente ha 74 anni, replica: “Stai un amore!”.

Impostazioni privacy