John Lennon, la moglie Yoko Ono: “Non gli piacevano solo le donne”

John Lennon, la moglie Yoko Ono in un’intervista rivela la natura sessuale di suo marito assassinato 40 anni fa

John Lennon Yoko Ono
Getty Images

Lo scorso 8 dicembre è stato il 40esimo anniversario della morte di John Lennon. Come per ogni anniversario non sono mancate cerimonie, commemorazioni, iniziative e ricordi. Tra queste un’intervista della moglie Yoko Ono al Daily Beast in esclusiva.

Ono ha parlato dei gusti sessuali di Lennon, molto chiacchierati già all’epoca. Ha dichiarato che il marito aveva tendenze bisessuali, che era attratto anche dagli uomini ma non è mai andato a letto con i maschi. La donna riporta le parole di John: “Non mi importa se un ragazzo è incredibilmente attraente”, ciò non sarebbe bastato. Ci sarebbe dovuta essere anche attrazione mentale, ha aggiunto lei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eki, chi è il vincitore di All Together Now: cosa farà con il premio

John Lennon, Yoko Ono: “Si era deciso a farlo”

I due per anni sono stati la rappresentazione della coppia figlia del 68′ e di quelle rivendicazioni, dall’attrazione per la filosofia e le tradizioni indiane alle proteste per la pace e la libertà. Una coppia che era un tutt’uno: difficilmente si parla di uno senza pensare all’altra persona.

Pertanto John una confidenza del genere poteva farla solo alla donna che non era solo sua moglie ma molto di più. Ono ha rivelato anche che l’anno in fu assassinato aveva preso la decisione di provare un rapporto con un uomo, ma non ci riuscì perché non aveva trovato la persona giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stefano Ruta, il grave incidente del fratello della concorrente del GF Vip

Lennon su ucciso davanti la propria abitazione a New York da Mark Chapman, una guardia giurata che ore prima si era fatto autografare il suo ultimo album in quello stesso posto. Non mancarono già all’epoca teorie complottistiche secondo cui fu L’Fbi ad armare la mano di Chapman. Anni dopo si scoprì che Lennon in effetti era spiato così come la moglie per le loro simpatie di sinistra ma dietro il suo omicidio pare ci fosse solo la pazzia dell’uomo che sparò cinque colpi.

Impostazioni privacy