Ben in back, trama e curiosità del film con Julia Roberts

Ben in back, stasera su RaiUno il film con Julia Roberts. Una storia toccante del rapporto tra madre e figlio

ben in back
Screen film

Stasera RaiUno propone Ben in back, film del 2018 del Peter Hedges con una straordinaria Julia Roberts, Lucas Hedges e Courtney B. Vance. L’attrice premio oscar è Holly Burns, una donna che con grande sorpresa alla vigilia di Natale torna a casa con il figlio Ben, in cura in una centro per tossicodipendenti, autorizzato a trascorrere le festività natalizie con la famiglia, composta dalla sorella maggiore Ivy che non è felicissima di rivederlo, dal nuovo compagno della madre e dai figli nati dal secondo matrimonio.

La gioia della donna è comunque apparente. Alberga in lei la paura che la sua presenza possa turbare e rompere la pace familiare. Per questo motivo la madre non perde mai di vista il figlio per tutto in tempo che trascorre con loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bianca Guaccero, ritorno a Detto Fatto: la reazione a sorpresa

 

Ben in back, la storia della fragilità del figlio aiutato dalla madre

Ma l’evento di rottura c’è: il rapimento del cane, mascotte della famiglia. Ben sa bene che il fatto è legato probabilmente agli ambienti che frequentava e che dunque è lui indirettamente il responsabile. Così con la madre va alla ricerca del cane e il tempo trascorso insieme non sarà utile per riportare solo l’animale a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elisa Isoardi, il volto della felicità: “Finalmente l’ho rivista”

Il film fu stato un successo incassando 12,6 milioni di dollari. Fu presentato al Toronto International Film Festival e ottenne una menzione speciale della giuria alla Festa del Cinema di Roma.

Impostazioni privacy