E’ Martina Sambucini l’erede, per l’anno 2020, di Isabella Verney la prima Miss Italia eletta nel lontano 1939: il video dell’incoronazione e le prime parole della nuova “regina” della bellezza italiana.
E’ un’ edizione particolare quella dell’anno 2020 di Miss Italia, un’edizione senza pubblico a causa della pandemia da coronavirus Covid-19, un’edizione dove, a decretare la vittoria, è stata solo una giuria. Niente televoto quindi. La giuria era composta dall’attore Paolo Conticini, presidente, dalla criminologa Roberta Bruzzone, da Miss Italia 1999 Manila Nazzaro, dalla fotografa Tiziana Luxardo, dallo studioso della riabilitazione estetica Raoul D’Alessio e dall’attrice Chiara Ricci.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Chi è Giulia Capocchi, da Miss Italia a inviata nei programmi Rai
La selezione è avvenuta oggi, 14 dicembre, presso lo Spazio Rossellini della Regione Lazio in Via della Vasca Navale zona Ponte Marconi di Roma. Ed è proprio la Città Eterna a piazzare una clamorosa doppietta, primo e secondo posto con Miss Roma, Martina Sambucini in vetta e Beatrice Scolletta alle sue spalle. Completa il podio Alice Leoni. La kermesse è stata condotta da Alessandro Greco e Giovanna Abate.
Emozionata, emozionatissima la nuova Miss Italia, nata nel 2001 a Frascati ma residente a Marino. Diplomata la scorsa estate al liceo linguistico e ora in procinto di iniziare la facoltà di psicologia sociale. In ossequio ad un edizione tutta social la prima intervista a caldo l’ha rilasciata alla Pagina Facebook del concorso, l’ottantunesimo della serie: “Sono contentissima di questa vittoria – ha dichiarato Miss Italia 2020 – per me significa aver superato i miei limiti e i miei ostacoli. Sono veramente soddisfatta e fiera di me stessa”
Di seguito il video della sfilata delle ventitre concorrenti giunte alla finale di Roma dopo una selezione lunga un anno. Una selezione complicata dalle restrizioni per il coronavirus. Martina Sambucini succede alla lombarda Carolina Stramare ed è la prima romana a centrare la vittoria da 27 anni a questa parte.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…