Il collegio 5, stasera esami finali: chi si diploma

Il collegio 5, stasera l’ultima puntata: le ansie e le preoccupazioni dei ragazzi che ambiscono al diploma 

(Instagram)

Con la fine dell’anno ormai alle porte giunge al termine anche la quinta edizione del docu-reality di RaiDue, Il Collegio. Stasera ci sarà l’atto finale con le prove, gli esami e i diplomi. Si respirerà l’area ormai passata da tempo da chi ha qualche anno in più, quel sapore misto di terrore e rilassatezza per essere giunti al traguardo.

L’ansia per gli esami, l’obbligo di studiare che fa a pugni con la mancanza di volontà. Non manca ovviamente chi vuole fare bella figura ma senza impegnarsi molto, cercando una sola via: quella della copia.

E come avviene alla fine di ogni percorso, non mancheranno momenti di divertimento che ognuno di loro ricorderà per l’esperienza che se ora può sembrare traumatica, un giorno rappresenterà un dolce ricordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montalbano, spettatori stanchi delle repliche: quando una nuova puntata

Il Collegio 5, le anticipazioni di stasera

Quest’anno l’ambientazione è il 1992. Tutti i collegiali vivono le ansie e i timori non solo di quello che sarà dopo l’agognato diploma ma innanzitutto quello che si troveranno davanti a breve.

L’obiettivo è raggiungere gli esami orari, compito certamente non facile vista l’austera ed esigente commissione che i ragazzi si trovano davanti. Gli studenti non sono felici della mole di studio che devono affrontare e alcuni non lo sono neanche della propria preparazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mirko, il 12enne che ha vinto la leucemia incontra Mihajlovic

Per uscire del Regina Margherita con in mano l’attestazione del diploma dovranno sudare sette camice in questa ottava e ultima puntata che si prospetta ricca di ascolti visti i buoni risultati ottenuti nelle settimane precedenti.

Impostazioni privacy