Michelangelo, stasera Alberto Angela racconta il grande artista in tv

“Stanotte con Michelangelo” con Alberto Angela in prima serata su RaiUno. Termina l’attesa dei fan che aspettavano l’evento

michelangelo alberto angela
Foto pagina Facebook Caravaggio – La Vocazione di Matteo

La settimana scorsa erano rimasti delusi i tantissimi ammiratori del divulgatore Alberto Angela. L’evento culturale sulla vita e le opere di Michelangelo Merisi detto Caravaggio doveva andare in onda mercoledì scorso. Poco male perché fu sostituito con Stanotte a Pompei, un altro documentario di Angela ma per molti già conosciuto perché trasmesso due anni fa.

L’attesa però è durata poco e così stasera su RaiUno, alle 21.15, ecco l’atteso evento. Come al solito Angela accompagnerà i suoi telespettatori in un viaggio straordinario con il suo modo di esporre, apprezzato da ogni fascia di pubblico, dai giovani agli adulti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021: chi sono i 26 big in gara, attesa per l’annuncio ufficiale

Michelangelo, Albero Angela guida il viaggio alla sua scoperta

Se del Merini si conosce molto della sua unica a straordinaria attività artistica, ci sono aspetti della sua vita avvolti ancora dal mistero. Punti che andrebbero chiariti non per questioni di gossip posteriore, ma perché potrebbero far vedere alcune sue opere sotto una nuova luce.

Come ad esempio, in quale modo e chi lo aiutò a fuggire dal carcere di Malta? I tanti guai in giro per la penisola italiana e l’Europa erano dovuto solo al suo brutto carattere o c’erano anche questioni politiche ancora ignote?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Davide Marotta: i mille volti dell’attore affetto da nanismo

Il viaggio farà tappe non solo dove sono conservate le sue magnifiche opere ma anche negli archivi con tanto di storici e critici d’arte. Ci saranno anche delle ricostruzioni con l’attore Massimo Bonetti che vestirà i panni di Giovanni Baglione, biografo e rivale di Caravaggio e Anna Safronick che invece sarà Lena, modella e amante del grande artista.

Impostazioni privacy