Spotify Down: cosa sta accadendo, problemi con l’accesso

Ancora problemi con le piattaforme digitali, oggi è la volta dello Spotify Down: cosa sta accadendo, problemi con l’accesso.

(foto pubblico dominio)

Sono giornate difficili per chi utilizza le piattaforme digitali e non solo: ieri si era verificato il down dei servizi digitali di Poste Italiane. Sin dalle 8:30 di ieri mattina, infatti, ci sono problemi su tutta la rete dei servizi offerti. Oggi invece tocca a Spotify: dalle 9 e mezzo di oggi la popolare piattaforma di musica in streaming sta registrando un malfunzionamento che riguarda tutto il mondo. Appena due giorni fa, era peraltro toccato a Google e ai suoi servizi, compreso Youtube.

Leggi anche aggiornamenti su Google Down –> CLICCA QUI

Cosa sapere sullo Spotify Down

Le decine di migliaia di segnalazioni che arrivano da tutto il mondo sono raccolte in queste ore dal sito Downdetector.com, che mostra sulla propria cartina come gran parte delle segnalazioni arrivino proprio dall’Europa. Oltre che dal Vecchio Continente, si segnalano problemi a Spotify da altre parti del mondo. Ci sono difficoltà con la piattaforma digitale di musica streaming in Asia, Usa e Australia. Il problema principale riguarda il login, ma anch chi riesce a superare questo scoglio deve affrontarne altri.

In particolar modo, anche dopo aver fatto l’accesso, in molti non riescono ad avviare la piattaforma streaming e ad ascoltare perciò la musica. La città europea col maggior numero di segnalazioni è Londra, ma sono centinaia le proteste che arrivano anche dall’Italia. Peraltro, su Twitter l’hashtag #spotifydown è in trend topic. Quella di Spotify, soprattutto in questi mesi, è una piattaforma in forte crescita. Ha infatti 320 milioni di ascoltatori a livello mondiale, di cui 144 milioni abbonati. Non è la prima volta in queste settimane che registra un disservizio. Spotify via Twitter ha fatto sapere: “Al momento siamo a conoscenza di alcuni problemi e li stiamo verificando! Ti terremo aggiornato”.

Impostazioni privacy