Robbie Williams, tragedia sfiorata: “Potevo morire”

Robbie Williams ha rischiato di essere avvelenato, vivo grazie alla moglie: la rivelazione a Radio X nel corso di un’intervista

Robbie Williams
Getty Images

Tanta paura per il noto cantante britannico Robbie Williams e per la sua famiglia. La star ha raccontato di aver rischiato la vita a causa di una dieta che lo stava avvelenando. Un regime alimentare basato su frutti di mare che gli ha provocato non pochi problemi.

Tonno, calamari e polpi; questi i cibi principali consumati nella cura alimentare che gli hanno provocato un avvelenamento da mercurio. Il cantante per sdrammatizzare ha racconto nell’intervista a Radio X, dove ha rivelato il fatto, che quando il medico gli ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere, un altissimo tasso di mercurio, ha scherzato rispondendo che ha vinto il premio di mercurio.

POTEREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel cinema: addio a Caroline Cellier, musa di Lelouch e Chabrol

Robbie Williams salvo grazie alla moglie

L’attore deve la vita alla moglie Aida Field. Grazie a lei ha scoperto di avere un’enorme quantità di mercurio nel sangue. La donna infatti è molto attenta e ha insistito tanto affinché il marito si sottoponesse a degli accertamenti come lei fa con regolarità. “Potevo morire di avvelenamento per mercurio e arsenico”, ha detto Williams.

Quando ha ricevuto i risultati delle analisi ha scoperto che il livello di tossicità nel suo organismo era oltre i parametri consentiti. Ha immediatamente sospeso la dieta e ne ha cominciata un’altra a base vegetale.

I danni potevano essere fatali non solo nell’immediato ma anche con il passare del tempo. Un’intossicazione del genere può provocare negli corso degli anni gravi malattie polmonari o melanoma, il cancro alla pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, grandi esclusi e debutti: spoilerato il nome del vincitore

Negli ultimi giorni Williams è stato al centro di una vicenda di gossip italiano, anzi, internazionale. A Mattino 5 Biagio D’Anelli ha rivelato una bomba che risale a quasi vent’anni fa. In occasione del Festivalbar del 2003 il cantante si affrontò con Filippo Nardi, neo entrato nella casa del Grande Fratello. Il motivo? Una donna. Si tratterebbe di Jacqueline Hamilton-Smith.

Impostazioni privacy