The Voice Senior, Alan Farrington: chi è il cantante che ha conquistato Clementino

Carriera e curiosità su Alan Farrington, il cantante nel team di Clementino a ‘The Voice Senior’.

(Screenshot video)

Fascino inglese, voce strabiliante e occhi di ghiaccio: Alan Farrington ha stregato tutti sul palco dello show ‘The Voice Senior’, condotto da Anonella Clerici. Alle Blind Audition si è presentato con la canzone “Cold Little Hearts” di Michael Kiwanuka e ha incantato davvero tutti i giudici. Per lui si sono girati Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Tutti e quattro hanno fatto a gara per avere il cantante inglese nel loro team ma alla fine Alan ha scelto Clementino.

Leggi anche -> The Voice Senior: chi è il cantante Gianni Pera

Leggi anche -> The Voice Senior: Alida Ferrarese nel team Carrisi, ecco chi è

Carriera e curiosità su Alan Farrington

Alan Farrington è una delle promesse della prima edizione dello show di Rai Uno ‘The Voice Senior’, il programma condotto da Antonella Clerici che vede sfidarsi cantanti over 60. Alan ha incantato davvero tutti i giudici con la sua voce calda e sensuale ma, alla fine, ha deciso di entrare nella squadra di Clementino perché lo incuriosisce una collaborazione con il rapper partenopeo.

Alan nasce in Inghilterra nel 1951, in una cittadina vicino a Liverpool. A soli 5 anni si trasferisce con la famiglia in Italia e proprio qui si approccia per la prima volta al mondo della musica. Inizia a studiare vari strumenti musicali da autodidatta e a soli 6 anni arriva la sua prima esibizione. Negli anni tenta la fortuna anche negli Stati Uniti dove frequenta una scuola di canto per affinare il suo talento naturale. Torna poi in Italia, questa volta a Milano, dove continua la sua carriera.

Leggi anche -> The Voice Senior, Tony Reale ha già conquistato tutto: chi è

Nel 1990 fonda anche una sua band “Charlie and the cats” insieme ad alcuni suoi amici di vecchia data. Il gruppo inciderà ben 8 album. Dopo alcuni anni passati lontano dai palcoscenici, Alan decide di rimettersi in gioco proprio nel talent condotto da Antonella Clerici.

Ha un profilo Instagram molto attivo con più di 1200 followers, destinati probabilmente a crescere con la visibilità data dal programma di Rai Uno. Non si sa nulla, invece, sulla sua vita amorosa.

 

 

Impostazioni privacy