The Voice Senior: chi è il cantante Gianni Pera

Gianni Pera è il cantante in semifinale a ‘The Voice Senior’ con il team di Albano e Jasmine Carrisi: ecco chi è.

(Screenshot video)

Gianni Pera è uno dei concorrenti più promettenti dello show di Rai Uno, ‘The Voice Senior’, condotto da Antonella Clerici. Salito sul palco, il cantante si è esibito con un brano di Elton John, ‘Your Song’, lasciando i quattro giudici senza parole. Per la sua esibizione, però, si sono girati soltanto in tre: Loredana Bertè, Clementino e la coppia Albano e Jasmine Carrisi che, nel frattempo, hanno bloccato la Bertè per evitare che questa scegliesse il cantante nel suo team. Per il suo percorso nel programma, Gianni Pera senza alcun dubbio ha scelto di entrare a far parte della squadra di Albano Carrisi e sua figlia Jasmine.

Leggi anche -> The Voice Senior, Tony Reale ha già conquistato tutto: chi è

Chi è il cantante Gianni Pera

Gianni Pera ha emozionato davvero tutti con la sua esibizione sul palco di ‘The Voice Senior’. La sua storia personale, forse, però, ancora di più. Dai suoi occhi traspariva un luccichio che celava molte amarezze. Sul palco, ha ammesso di avere avuto tante occasioni per sfondare nel mondo della musica ma è andata sempre male.

Gianni è un cantante lirico ma lavora da anni nel settore alberghiero. Attualmente è in cassa integrazione, come molti altri lavoratori nel settore: la pandemia Covid-19 ha infatti creato seri danni per la struttura presso la quale lavorava. Questa situazione di precarietà lo ha gettato in un momento di crisi, arrivando a sfiorare quasi la depressione. Per uscirne fuori si è rifugiato nella musica, da qui la sua partecipazione a ‘The Voice Senior’.

Leggi anche -> The Voice Senior, Rita Mammolotti: chi è la cantante del team Carrisi

Gianni ha anche un profilo Instagram dal quale traspare chiaramente la sua passione per la musica. Molto riservato, della sua vita privata, invece, non si sa nulla.

Impostazioni privacy