The Voice Senior, Rita Mammolotti: chi è la cantante del team Carrisi

Rita Mammolotti è la cantante che a The Voice Senior ha conquistato il team Carrisi. Ecco chi è.

(Screenshot video)

Rita Mammolotti, originaria di Siena ma residente da anni a Roma, è una delle semifinaliste di The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici in onda su Rai 1. Rita, che nella vita fa la maestra di asilo, si è presentata sul palco con un brano di Mina, Come tu mi vuoi. Con un’interpretazione maestosa, la Mammolotti ha conquistato il plauso di tre giudici su quattro.

Leggi anche -> Filippo Nardi squalificato dal Grande Fratello Vip: il verdetto stasera

Il primo giudice ad essersi girato durante le Blind Audition è stat Loredana Bertè, seguita dal team Carrisi e infine da Clementino. L’unico a non esserci girato, è stato il cantante partenopeo Gigi D’Alessio. Alla fine Rita sceglie di andare sotto l’ala della squadra composta da Albano e Jasmine Carrisi. I due giudici, alla fine della terza puntata la portano addirittura in semifinale. Proviamo a scoprire qualcosa di più sulla vita di questa donna.

Chi è Rita Mammolotti

Rita è una maestra d’asilo, nata a Siena ma adottata da anni dalla Città Eterna. La sua passione per la musica non è recente ma risale a molti anni addietro: Negli anni ’70, la cantante Rita, sotto lo pseudonimo di Marita, è stata una delle protagoniste della scena musicale italiana di quegli anni. Nel corso della sua carriera, Rita, in arte Marita, ha inciso alcuni 45 giri: le sue interpretazioni e i suoi brani si possono ancora oggi trovare su varie piattaforme o siti.

Leggi anche -> Gf Vip, Pierpaolo e Giulia sempre più vicini: Elisabetta Gregoraci gelosa

Rita è una donna molto amata dalla sua famiglia e dai suoi amici, tanto che questi le hanno dedicato anche una fan page su Facebook per sostenerla durante il suo percorso a The Voice Senior. Prima di salire sul palco, Rita ha ricevuto anche un messaggio molto dolce dalla sua nipotina Nora e dai suoi due più grandi fan, i suoi genitori.

 

Impostazioni privacy