The Voice Senior: Alida Ferrarese nel team Carrisi, ecco chi è

Alida Ferrarese è una delle cantanti nel team di Albano e Jasmine Carrisi: chi è la cantante.

(Screenshot video)

Questa sera, 18 dicembre, andrà in onda la semifinale del programma di Rai Uno ‘The Voice Senior’, condotto da Antonella Clerici. Tra i concorrenti ci sarà anche Alida Ferrarese, la cantante di Raccano di Polesella, in provincia di Rovigo, che ha conquistato tutti e quattro i giudici di ‘The Voice Senior’. Alla fine la cantante ha scelto di far parte del team di Albano e Jasmine Carrisi. Scopriamo curiosità e carriera sulla cantante.

Leggi anche -> The Voice Senior: chi è il cantante Gianni Pera

Leggi anche -> The Voice Senior: chi è Ann Harper, la cantante entrata nel team Carrisi

Cosa sapere sulla cantante Alida Ferrarese

Alida Ferrarese ha incantato il pubblico e tutti e quattro i giudici del programma. Si è presentata alle Blind Audition con “Torneremo Ancora”, brano di Franco Battiato . Per lei sono stati moltissimi i complimenti ricevuti: “Sei andata dritta al cuore” dicono i giudici, Albano, addirittura, va anche oltre e azzarda un “mi piacerebbe incidere con te due o tre brani”.

Insomma, la cantante di Raccano di Polesella non è proprio passata inosservata. Alla fine ha scelto di entrare nella squadra dei Carrisi e questi, di tutta risposta, l’hanno portata con loro in semifinale, in onda stasera su Rai Uno.

Leggi anche -> The Voice Senior, Rita Mammolotti: chi è la cantante del team Carrisi

La carriera di Alida Ferrarese non inizia di certo a ‘The Voice Senior’. Da quanto riportato sulla sua pagina ufficiale, si apprende che Alida inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica a soli 12 anni. Per molti anni è stata un’icona del mondo del liscio: la sua svolta arriva, infatti, proprio quando entra a far parte del complesso ‘Il mulino del Po’ ‘. Inoltre, la cantante ha inciso anche dei brani da solista: tra i tanti ricordiamo ‘Fumata bianca’, un omaggio alla figura di Giovanni Paolo II che ha venduto moltissime copie in Italia ma che l’ha consacrata anche all’estero. Recentemente, infatti, si è esibita anche a Denver, negli USA.

 

 

 

Impostazioni privacy