The Voice Senior: chi è Giancarlo Cajani, il cantante che ha conquistato Gigi D’Alessio

Giancarlo Cajani è il cantante che ha conquistato Gigi D’Alessio a ‘The Voice Senior’. Ecco chi è.

(Screenshot video)

Giancarlo Cajani è stato il primo concorrente ad esibirsi sul palco del nuovo talent di Rai Uno ‘The Voice Senior’, condotto da Antonella Clerici. L’emozione però non lo ha fermato, anzi: all’età di 76 anni è riuscito a conquistare i cuori di tutti e quattro i giudici con uno dei brani più famosi di Gianni Morandi, “Uno su mille”. Tempo pochi istanti e la sua voce fa girare tutti i giudici, alla fine però Giancarlo sceglie di entrare a far parte del team di Gigi D’Alessio che lo porterà, dunque, fino alla finale.

Leggi anche -> The Voice Senior, Alan Farrington: chi è il cantante che ha conquistato Clementino

Chi è Giancarlo Cajani nel team di Gigi D’Alessio

Nella prima puntata del talent ‘The Voice Senior’, andata in onda il 27 novembre, Giancarlo è stato il primo concorrente in assoluto ad esibirsi. Nonostante l’emozione della prima puntata, Giancarlo è riuscito ad ottenere ben quattro sì. Aveva dunque la possibilità di piena scelta ma, alla fine, ha deciso di raggiungere il team del cantante partenopeo Gigi D’Alessio.

Dopo l’esibizione, Giancarlo ha avuto modo di raccontare anche un po’ della sua vita. Per ben 40 anni ha gestito un villaggio turistico in Sardegna ma con l’avanzare dell’età ha deciso di porre freno a quella vita stancante e frenetica e di dedicarsi alla sua passione per la musica. E’ un uomo estremamente elegante e posato, tra i favoriti alla vittoria.

Della musica Giancarlo ha detto: “Per me la musica è un’amante e per non sentirmi vecchio. Già madre natura ci invecchia all’esterno, la musica mi serve per rimanere giovane dentro”.

Leggi anche -> The Voice Senior: Alida Ferrarese nel team Carrisi, ecco chi è

Ha avuto un’esperienza per vari anni nelle sale da ballo con l’orchestra di Enzo Amadori, maestro e produttore discografico per l’Edizione Arlecchino e Ariston, ed ha partecipato ad innumerevoli programmi sia radiofonici che televisivi. Grazie al suo brano “Canta Francesco”, Giancarlo ha ricevuto persino una lettera dalla Segreteria Pontificia con la quale gli venivano porti i ringraziamenti e la gratitudine di Papa Francesco.

Impostazioni privacy