Dietrofront di San Marino sul Capodanno: dopo il via libera dei giorni scorsi ai cenoni in ristorante, il governo pensa al lockdown nei giorni prefestivi e festivi.
Il governo della Repubblica di San Marino cambia idea e fa marcia indietro sui festeggiamenti in vista del Natale e del Capodanno. Solo qualche giorno fa l’esecutivo sammarinese aveva autorizzato i festeggiamenti fino all’1 di notte per il cenone del 31 dicembre nei ristoranti e nei locali pubblici.
Le proteste di medici ed esperti sembrano aver aver fatto effetto e si attendono adesso i dettagli sulla nuova stretta. Anche Roberto Burioni aveva espresso il suo parere contrario: “Quando si ha un primato mondiale (quello dei morti per Covid-19 in rapporto alla popolazione) mi sembra giusto impegnarsi per difenderlo a tutti i costi. Complimenti a San Marino”.
Ti potrebbe interessare anche -> Campania, De Luca conferma la zona arancione: “Basta poco per rovinarci”
L’esecutivo sammarinese ha già annunciato alle categorie economiche un provvedimento anti Covid. Secondo le indiscrezioni, le misure che dovrebbero essere intraprese per preservare la sicurezza nei luoghi pubblici e nelle strade in vista delle festività sarebbero simili a quelle italiane.
Ti potrebbe interessare anche -> Decreto Legge Natale, Conte agli italiani: “Ecco cosa si può fare e cosa è vietato”
A differenza di quanto stabilito negli ultimi giorni, prorogando gli orari di apertura di bar e ristoranti, i giorni prefestivi e festivi dovrebbero finire in lockdown. Le giornate in questione sarebbero quelle del 24, 26 e 31 dicembre, e 1, 2 e 3 gennaio 2021. La possibilità di festeggiare l’ultimo dell’anno in ristorante con un cenone sarebbe dunque da escludere.
La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…
Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…
L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…
L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…
Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…
L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…