Dario Bressanini, l’annuncio shock: “Sono malato, è di tipo raro”

Dario Bressanini, il divulgatore scientifico su YouTube annuncia di aver un tumore. L’abbraccio virtuale corre sui social

Ho un tumore. Un tumore raro“. Così Dario Bressanini, il chimico e divulgatore scientifico noto ai più come curatore de Le scienze Blog per il sito di Repubblica. L’annuncio a bruciapelo l’accademico lombardo l’ha dato con un video di quasi diciassette minuti sul proprio canale ufficiale.

Gli appuntamenti con i suoi lettori (anzi, follower visto che ha tanti iscritti e “seguaci” sui social) sono a cadenze fisse e con il video di oggi ha spiegato perché per un po’ è stato assente, giustificando appunto con la malattia.

Bassanini chiede scusa alle persone che conoscere per aver comunicato in questo modo una notizia così delicata ma “non potevo chiamare tutti”, ha detto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esplosione fabbrica Casalbordino: strage, cosa sappiamo finora

Dario Bressanini, chi è

Classe 1963, Bressanini è nato a Saronno ed un accademico italiano, autore di vari saggi. Ha collaborato con alcune trasmissioni radio-televisive e giornali. Già prima di Repubblica aveva uno spazio tutto suo con Il Fatto Quotidiano ma aveva lasciato il giornale con non poche polemiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio a Padrengo, Giuliano Mascheretti ucciso a martellate dalla cugina

Aveva infatti motivato la sua decisione di non portare avanti la collaborazione perché non condivideva la linea editoriale che aveva deciso di fare spazio personaggi fautori di disinformazione su temi delicati come i vaccini o a complottisti sulla strage dell’11 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, troupe Rai aggredita a Ponte Milvio: documentava gli assembramenti

Omg tra leggende e realtà, Le bugie del carrello, questi alcuni titoli delle sue pubblicazioni volte a smascherare cosa si nasconde nelle cose che mangiamo e quali sono gli interessi che presenti dietro ai certi mercati.

Impostazioni privacy