Corrado+Tedeschi%2C+il+dramma+nella+sua+vita%3A+%26%238220%3BBisogna+parlarne%26%238221%3B
ck12it
/2020/12/22/corrado-tedeschi-dramma-tumore/amp/
TV & Spettacolo

Corrado Tedeschi, il dramma nella sua vita: “Bisogna parlarne”

Published by
Gabriele Mastroleo

L’esperienza e la battaglia contro un tumore al colon di Corrado Tedeschi, il dramma nella sua vita: “Bisogna parlarne”, ha affermato.

(screenshot video)

Il presentatore televisivo Corrado Tedeschi, volto noto soprattutto a cavallo tra anni Ottanta e Novanta, ha visto la sua carriera conoscere un brusco stop a causa della malattia. Infatti, il conduttore de ‘Il Gioco delle Coppie’ ha dovuto lottare contro un tumore al colon, scoperto nel corso di un tour.

Leggi anche: Camilla Ghini: “Grazie a Forum mi è tornata la voglia”

La scelta di parlare pubblicamente della malattia, secondo il conduttore e attore teatrale, è stata molto importante. “Ho parlato della mia malattia, due signore mi hanno detto che, dopo aver ascoltato la mia storia, si sono sottoposte alla colonscopia e hanno scoperto di avere a loro volta il tumore”, ha detto a ‘Vieni da me’ qualche tempo fa.

Leggi anche: Sofia Odescalchi: l’assistente di Forum “ultima principessa” in Italia

Il racconto di Corrado Tedeschi sul dramma della sua vita

“Il male del secolo, un male che fa il 50% delle vittime, io sono finito nel 50% giusto per fortuna ma ha segnato la mia vita”, ha spiegato Corrado Tedeschi, che praticamente oltre dieci anni fa ha avuto a che fare con la malattia. E appunto spiega che è necessario parlarne, fare informazione, affinché venga fatta prevenzione. “Con la malattia rimetti le cose nella giusta classifica” – ricorda – “Quando finisci il percorso dici che non ti arrabbierai più per le sciocchezze, ma non è così nel senso che ti arrabbi, ma con maggiore consapevolezza e oggi amore ancora di più le persone che già amavo perché mi tengono attaccato alla vita”.

Ha quindi proseguito nella sua testimonianza il noto conduttore e attore teatrale: “Un’esperienza terribile ma l’unica cosa che non mi sono mai detto è stata ‘perché a me?’. Quello non l’ho mai detto perché si ammalano i bambini. Quindi ho ringraziato Dio, ho avuto una vita bellissima, due figli meravigliosi, l’amore delle donne. Ho avuto tutto quello che potevo avere. Mi dissi ‘se proprio tocca a me, va bene così’. E’ da lì ho cominciato questo mio percorso, questa mia battaglia”.

Recent Posts

  • Gossip

Meloni a Trump: ‘I tuoi attacchi sono privi di senso, la mia popolarità non dipende da te’

L'articolo esplora le possibili implicazioni di una presunta dichiarazione di Giorgia Meloni a Donald Trump,…

1 ora ago
  • Gossip

5 Libri da Regalare alle Maestre a Fine Anno: Un Grazie per l’Accompagnamento nella Crescita dei Bambini

Questo articolo suggerisce di regalare un libro come segno di gratitudine ai maestri a fine…

1 giorno ago
  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

3 giorni ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

4 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

5 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

6 giorni ago