Il+Meteo+in+Italia+del+23+dicembre%2C+cielo+nuvoloso+e+temperature+in+netto+calo
ck12it
/2020/12/23/meteo-italia-23-dicembre-temperature-calano-nuvoloso/amp/
Meteo e Green

Il Meteo in Italia del 23 dicembre, cielo nuvoloso e temperature in netto calo

Published by
Ilaria Porziani

Cielo da poco a molto nuvoloso su tutta Italia, temperature in netto calo, nessuna allerta meteo: queste le principali previsione di oggi mercoledì 23 dicembre

Il Bollettino della Protezione Civile

Iniziamo con i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nel tardo pomeriggio di ieri, 22 dicembre, e valido fino alla mezzanotte di oggi, 23 dicembre. La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non è attivo nessun tipo di allerta meteo.

Le previsioni dell’Aeronautica Militare

Grazie ai dati del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare entriamo nel dettaglio dei singoli quadranti del Paese.

Nord Italia: – Cielo da coperto a molto nuvoloso con piogge e rovesci, fino a temporale su Liguria, Piemonte e Lombardia. Spesse velature sull’arco alpino. Deboli piovaschi sul resto del settentrione. Nebbia estesa e compatta sulla Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo molto nuvoloso su tutto il settore con piogge deboli su Umbria, Toscana e Lazio. Velature diffuse a bassa quota con annuvolamenti compatti in quota sul resto del quadrante e sulla Sardegna ma senza significativi fenomeni.

Sud Italia e Sicilia: – Nubi basse, dense e compatte su Campania, Molise e Basilicata, possibili locali rovesci. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del meridione. Velature diffuse sulla Sicilia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ambiente, l’Italia non respira bene: il rapporto SNPA sull’inquinamento dell’aria

Meteo Italia 23 dicembre: Temperature, Venti e Mari

Temperature: –  Le minime sono in netta diminuzione e in particolare  sulle aree alpine, sulla Campania, la Puglia, la Basilicata e la Sicilia. In leggero aumento in Liguria, Piemonte e Lombardia. Le massime sono chiara in flessione su tutto il Nord e sul Centro, stazionarie al Sud, in lieve aumento sulla Sardegna.

Venti: – Deboli variabili dai quadranti meridionali per tutto il territorio nazionale

Mari: – Mossi il mar Ligure, il mare di Sardegna , il mare dello stretto di Sicilia e il mare  Ionio. Poco mossi i restanti mari. Moto ondoso in intensificazione.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago