Chi è Amy McDonald, cantante di This Is the Life

0
524

Chi è Amy McDonald, la cantante di This Is the Life nel corso degli anni ha avuto tanti altri successi: la carriera

Amy McDonald
Getty Images

Come il cognome suggerisce Amy McDonald è britannica. Scozzese, 33enne, This Is the Life è stato il suo primo successo a soli 21 anni, nel 2008. La canzone è tratta dall’omonimo album. Quello fu il primo disco, poi altri tre. In tutto ha venduto oltre 12 milioni di copie.

This Is the Life fu il biglietto da visita in tutto il mondo, il pezzo con il quale entrò prepotentemente in tutte le classifiche musicali. Arrivò primo in sei paesi e in tanti altri, oltre dieci, è stato per settimane stabile nelle prime dieci posizioni.

Il suo nome viene infatti associato a quel pezzo ma dopo altri sono stati i successi come Mr. Rock & Roll. Tra vari successi, viaggi e tour, la bella cantante scozzese ha trovato anche l’amore: è infatti sposata con Richard Foster, calciatore del St. Johnstone. Le nozze sono state celebrate nella primavera nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Eredità, Flavio Insinna rivela il futuro di Cannoletta: “Lo chiameranno a…”

Amy McDonald, quest’anno ha pubblicato l’ultimo album

Amy ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta seguendo i tutorial online e ha sempre avuto come idolo Francis Healy, il frontman dei Travis.

Come molti aveva cominciato a esibirsi nei vari locali nei pressi di Glasgow. Fu così che cominciò a tenere piccoli concerti anche nei vari Starbucks della Scozia. Notata per la sua voce, fu invitata dagli stessi Travis in un mini tour.

Quelle piccole tappe furono la sua svolta. Fu così contrattualizzata dalla Vertigo Records che pubblicò i primi successi. Gli album pubblicati sono A Curious Thing nel 2010, seguito nel 2012 da Life in a Beautiful Light.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aida Garifullina, la soprano di Kazan conquista il pubblico italiano

Successivamente la cantante prese ben cinque anni di pausa poi tornò nel 2017 Under Stars. L’anno successivo la prima compilation poi nel 2020 ecco The Human Demands, anticipato dal singolo The Hudson.