Aida Garifullina, la soprano di Kazan conquista il pubblico italiano

Aida Garifullina, la soprano russa sta ottenendo molto successo in Italia: la voce è unica, la bellezza anche

Aida Garifullina ha conquistato tutti non solo per la sua voce ma anche per la sua bellezza. 33enne, è russa, nata a Kazan. La musica e la lirica in particolare è presente nella sua vita fin da sempre. I genitori sono grandi appassionati e in particolare la madre Layla Ildarovna Garifullina, direttrice del coro.

Già da piccola sapeva quale sarebbe stata la sua strada e che avrebbe intrapreso la carriera nel mondo della musica. Giovanissima, infatti, lasciò la sua città natale per trasferirsi in Germania e approfondire con lo studio. Ambiziosa, ha vissuto in varie città per coltivare il suo sogno.

Dopo due anni si trasferì in Austria per studiare presso la Vienna University of Music and Performing Arts dove debuttò alla produzione in Così fan tutte di Mozart. Il primo grande palcoscenico mondiale è datato 2011, dopo la laurea, quando si esibì alla cerimonia di chiusura delle Universiadi di Shenzen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blu Yoshimi: chi è la giovane attrice di Un Natale con i Fiocchi

Aida Garifullina, ha una figlia ma (ufficialmente) non un compagno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AIDA GARIFULLINA (@aidagarifullina)

Il 2012 ecco la svolta. Cantò all’apertura della Russian House alle Olimpiadi di Londra e conobbe la direttrice artistica del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo Valery Gergiev che la volle con sé. Fu così che davanti ai propri connazionali ebbe un ruolo di primissimo piano con vestendo i panni di Susanna in Le nozze di Figaro di Mozart.

Ancora un altro grande evento in casa fu l’esibizione alla cerimonia d’apertura del mondiali di calcio nel 2018 dove debuttò con un big della musica internazionale, Robbie Williams.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Sandy Cariello: ucciso da un infarto il pioniere della musica urban

Dalla sua vita privata si sa poco. Nel 2016, a 29 anni, è diventata mamma della piccola Olivia. La donna però non fa coppia con nessuno, infatti non è sposata e ufficialmente neanche fidanzata. L’unica storia nota che si conosce è quella con il tennista russo Marat Safin.

Impostazioni privacy