Morto Sandy Cariello: ucciso da un infarto il pioniere della musica urban

Ancora un grave lutto nel mondo dello spettacolo, morto Sandy Cariello: ucciso da un infarto il pioniere della musica urban.

(screenshot video)

Sandy Cariello, un membro del famoso e ormai disciolto duo dominicano Sandy y Papo, è morto questo mercoledì per un attacco di cuore a New York City, dove risiedeva dal 1991.

Leggi anche –> Morto Leslie West, lutto per il decesso della leggenda del rock

Il cantante era originario di Santo Domingo e la sua principale influenza nel mondo della musica fu il famoso artista Public Enemy, che alle sonorità del duo dominicano si sarebbe in qualche modo ispirato.

Leggi anche –> Lutto nel mondo della musica: addio a Chad Stuart del duo Chad & Jeremy

Chi era Sandy Cariello, il cantante morto nelle scorse ore a New York

Proprio a Santo Domingo ha formato un gruppo rap che si è esibito in piccoli concerti, club e programmi televisivi. Sandy Cariello, 48 anni, aveva fondato con il suo collega Luis Deschamps, meglio conosciuto come Papo, uno dei più noti duetti di merengue degli anni 90. Papo era morto nel 1999 dopo essere stato vittima un incidente stradale. Entrambi sono ricordati per canzoni come “Sexy Girl”, “It’s time to dance” e “El scorpion”, tra le altre.

Hanno anche realizzato una cover di “I Like to Move it” di Reel to Real, duo fondato da Erick Morillo, anche egli deceduto in questo 2020. Il titolo del brano è “El Mueve Mueve”. Il video di Es Hora de Bailar ha raggiunto su Youtube oltre 14 milioni di visualizzazioni. Il duo Sandy & Papo ha raggiunto popolarità nazionale e internazionale ed è stato considerato uno dei pionieri della musica urban non solo nella Repubblica Dominicana. Si sono avventurati nel rap, nel merenhouse, nel reggae, nell’hit hop e sono stati in tournée in Venezuela, Colombia, Stati Uniti, Messico e Canada, nonché in tutto il Centro e Sud America.

Impostazioni privacy