Antonino, che fine ha fatto il cantante di Amici

Antonino Spadaccino è stato il vincitore di Amici nel 2004: dopo il talent, la sua carriera è stata molto altalenante. Ecco che fine ha fatto oggi.

(Foto Instagram)

Antonino Spadaccino era considerato una delle voci più promettenti della musica italiana. Dopo la vittoria nel 2004 ad Amici di Maria De Filippi, però, non ha raggiunto il successo sperato e che si meritava. La sua carriera, infatti, è proseguita tra alti e bassi. Ecco cosa fa oggi Antonino.

Leggi anche -> Hong-hu Ada, la bellissima cantante tra nuovo album e progetti futuri

Che fine ha fatto Antonino Spadaccino

La sua voce calda e profonda, nei primi anni Duemila, aveva conquistato tutta Italia, tanto che si pensava diventasse uno dei big della musica italiana. Invece il talento di Antonino Spadaccino, non è riuscito a sfondare completamente.

Il talent show di Maria De Filippi, Amici, lo porta al successo: dopo la vittoria ottenuta nell’edizione del 2004, Antonino inizia a muovere i primi passi nel mondo, per niente facile, della discografia italiana. Dopo il successo ottenuto con il singolo Ce la farò, Antonino riesce a pubblicare i primi album: il primo nel 2006, che porta il semplice nome dell’artista, mentre il secondo arriva nel 2008, dal titolo Nero Indelebile.

Dopo aver partecipato a molti festival tra Romania e Turchia, nel 2011 partecipa e vince vince il concorso Io ci sono, indetto proprio da Amici di Maria De Filippi. Dopo questa esperienza riesce a pubblicare il terzo album Costellazioni, e l’anno seguente ne arriva un altro con la casa discografica di Mara Maionchi “Non ho l’età”.

Ma nonostante gli album continuino ad uscire, Antonino non trova il giusto spazio all’interno del panorama musicale italiano. Cosa accaduta anche ad altri suoi ex colleghi del talent show della De Filippi, come Pierdavide Carone che, dopo un successo ottenuto a Sanremo, decide di proseguire solo con i live.

Nel 2018, Antonino partecipa anche all’edizione inglese di X-Factor, ma anche qui non va troppo bene e viene scartato. L’ennesima esperienza negativa gli aveva fatto addirittura pensare di abbandonare la carriera musicale. Grazie ad Emma Marrone, sua grande amica nella vita, ha ripreso fiducia in se stesso e ha capito che vale molto di più di come lo vedono gli altri. La cantante salentina gli regala anche un brano, Resta ancora un po’, e con lui partecipa e vince l’edizione 2016 di Bake Off Italia Celebrity Edition.

Leggi anche -> Chi è Amy McDonald, cantante di This Is the Life

Oggi è tornato sulla scena musicale con l’album Christmas, che raccoglie i più bei brani natalizi. Antonino si esibirà questa sera nel Concerto di Natale 2020, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30, condotto da Federica Panicucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANTONINO (@antonino.real)

 

Impostazioni privacy