Grave fatto di cronaca nella Capitale della Germania e precisamente a Stresemannstrasse, quartiere di Kreuzberg, a pochi passi dal Palazzo dello Sport, dove quattro uomini hanno inscenato una sparatoria, tre sono molto gravi: la Polizia di Berlino lavora sui motivi, si ipotizza un regolamento di conti.
Hauptstadt des Verbrechens, Capitale del Crimine, è questo il triste appellativo da che da almeno cinque anni si trova appiccicato addosso Berlino, dal 3 ottobre 1990 Capitale della Germania riunificata.
A conferma di questo triste appellativo quanto accaduto nella notte tra Natale e Santo Stefano. I fatti si sono svolti a Stresemannstrasse, quartiere di Kreuzberg, a pochi passi dalla Porta di Brandeburgo e dalla Sede Nazionale dell’SPD il Sozialdemokratische Partei Deutschlands, il Partito Socialista tedesco, la principale forza di opposizione alla Cancelliera Angela Merkel.
In piena notte si sono avvertiti numerosi colpi di pistola e urla di rabbia, spavento e dolore. Sono intervenuto prontamente gli agenti della Berliner Feuerwehr, i Vigili del Fuoco di Berlino, che hanno soccorso tre persone. Tutte e tre ferite in modo grave.
Due erano a terra, sanguinanti in una rientranza della Stresemannstrasse mentre una terza persona è stata ripescata nel canale Landwehr dove verosimilmente si è gettato per sfuggire alla sparatoria.
Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari dell’ospedale universitario della Charité e stato il turno della Polizei che ha isolato la zona partendo dalla fermata della metropolitana di Moeckernbruecke, dove c’è la sede centrale di una nota banca. Al momento, i fatti sono avvenuti alle 4 di mattina, è in corso una vera e propria caccia all’uomo con elicotteri, poliziotti in assetto di guerra e verifica dei cunicoli delle fogne.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Muro di Berlino, 31 anni fa la fine di un’epoca
Diverse le ipotesi a cui, secondo il principale quotidiano della città, il Berliner Zeitung, stanno lavorando gli inquirenti. La principale è quelle che vede un regolamento di conti nell’ambito del traffico di droga legato alla criminalità organizzata. Si esclude in maniera assoluta in movente politico e la lite in ambito famigliare.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…