Davide Merlini tra i protagonisti del concerto di Santo Stefano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00
0
216

C’è anche un ex concorrente di X-Factor, Davide Merlini, giunto terzo anni fa, tra i protagonisti del concerto di Santo Stefano.

(screenshot video)

Va in onda stamattina dal Teatro Rossini di Pesaro su Raidue, a partire dalle 10.00, il concerto di Santo Stefano. Si alterneranno molti artisti accompagnati dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini al completo (50 elementi) diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

Leggi anche: Scatenata mattina di Natale per Mara Venier: la danza in ciabatte è virale

Tra i protagonisti, molti nomi noti come Ron, Dodi Battaglia, Raphael Gualazzi, Fioretta Mari, Barbara Cola, Pago. Ci saranno anche nomi un po’ meno noti e artisti che vengono rispolverati per l’occasione. Tra loro un ex concorrente di X-Factor, che molto bene fece nella sesta edizione del programma.

Leggi anche: Il Volo verso l’addio: Ignazio Boschetto carriera solista? La verità

Carriera e curiosità su Davide Merlini: chi è il giovane cantante

Stiamo parlano di Davide Merlini, classe 1992, nato a Marostica, nel vicentino. Il giovane cantante ha una carriera particolare: lasciati gli studi a 17 anni, lavora come tecnico di caldaie, nel frattempo sviluppa i suoi studi di canto da autodidatta. La sua grande occasione arriva nel 2012 quando Simona Ventura lo vuole nella sua squadra della categoria “Under 24 uomini”, all’interno del talent show X-Factor.

Davide Merlini arriva fino alla fine del programma: è infatti terzo, dietro Ics e la vincitrice Chiara Galiazzo, la cui carriera è stata poi davvero incredibile. Sul palco, il giorno della finale, il giovane cantante di Marostica presenta il brano inedito “100000 parole d’amore” scritto da Max Pezzali. A dicembre dello stesso anno, esce l’Ep che si intitola come il singolo portato in concorso. Oltre all’inedito, come quasi sempre accade, ci sono gran parte dei brani portati in gara nel talent show. Dopo la trasmissione, arriva anche un certo successo commerciale e di pubblico. Oggi un grande ritorno per lui.