Massimo Cannoletta: dopo l’addio all’Eredità, ecco cosa farà

Il campione record dell’Eredità ha detto addio dopo 51 puntate. Ecco cosa farà dopo l’esperienza a Rai 1.

(Twitter)

Massimo Cannoletta, il campione leccese che ha battuto ogni record a l’Eredità, si è ritirato dal quiz preserale di Rai 1 dopo 51 puntate. Tra le ragioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione sofferta, c’era soprattutto la stanchezza e il timore di poter stancare il suo amato pubblico. Ma dopo l’esperienza da Flavio Insinna, quali programmi ha in serbo per il futuro?

Leggi anche -> ‘Affari Tuoi – Viva gli sposi’ debutta su Rai 1: come funziona il game show con Carlo Conti

Massimo Cannoletta: ecco cosa farà dopo l’Eredità

Indubbiamente è stato uno dei campioni dell’Eredità più amati di sempre: Massimo Cannoletta ha collezionato ben 51 presenze nello quiz preserale di Rai 1, 33 ghigliottine e 8 vincite. Ha battuto qualsiasi record e si è portato a casa una vincita totale di 280mila euro. Dal 23 dicembre ha però deciso di chiudere la sua esperienza nel programma, spezzando i cuori di molti fan.

I motivi che lo hanno spinto a tale decisione li ha raccontati al Corriere della Sera: “Da un po’ di tempo cominciavo a pensare che sarei stato eliminato, ma non succedeva. Iniziava a mancarmi la concentrazione degli inizi e poi non è semplice partecipare a un gioco così in piena pandemia”. Infatti, Massimo usciva dall’albergo solo per andare a registrare il programma, condizione questa che lo aveva un po’ stancato. In più, confida il campione, nella sua mente si è fatta sempre più spazio la convinzione di poter stancare il suo affezionato pubblico e “di poter nuocere a un programma che mi ha dato tantissimo rimanendo per troppo tempo: non volevo essere una zavorra”.

Massimo ammette che la sua è stata una decisione presa in totale autonomia, nonostante molti sono stati coloro che hanno cercato di convincerlo a rimanere, tra cui il conduttore Flavio Insinna con cui Cannoletta ha stretto un legame bellissimo: “il grande professionista, il grande intrattenitore e mattatore lo conoscono tutti, ma io ho avuto il piacere di incontrare una persona di straordinaria ricchezza umana. Anche lui fa parte del mio premio partita” ha detto.

Ma ora che ha abbandonato il programma, cosa farà con esattezza Massimo Cannoletta? Niente di più semplice, ciò che ha sempre fatto, ovvero divulgazione. “Voglio continuare a fare quello che facevo prima: divulgazione sui miei canali social, Twitter e Instagram – ha spiegato Cannoletta -. Posso dedicare una parte di quella somma vinta a un progetto più strutturato e poi ho anche un nuovo bacino di utenti che si è molto allargato grazie alla mia partecipazione al gioco di Rai 1″.

Leggi anche -> Lino Banfi, l’amore per Lucia: “Mia moglie è malata, ma non mi arrendo”

Insomma, Massimo, divulgatore di storia, arte, musica, colui che per ben due volte ha fatto il giro del mondo, non sembra proprio voler rinunciare alla sua passione più grande: la curiosità.

Impostazioni privacy