“In Paradiso si beve il vino”: l’omelia di don Pietro Cesena è virale – VIDEO

Durante la messa di Natale l’omelia scherzosa di don Pietro Cesena, parroco di Borgotrebbia, non è passata inosservata e ha fatto il giro del web.

don pietro cesena
(screenshot video)

L’omelia di Natale rivolta ai fedeli della chiesa di Borgotrebbia, in provincia di Piacenza, ha lasciato il segno. “Oggi bevete vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso, fratelli miei, gli astemi non potranno entrare”, ha detto scherzosamente don Pietro Cesena.

Le parole del parroco durante la predica hanno destato gli applausi scroscianti di tutti coloro che erano presenti alla messa, ma non solo. La celebrazione è stata trasmessa in streaming e quel momento non è passato certo inosservato: nel giro di poco tempo il video dell’omelia è diventato virale su tutti i social.

Non è la prima volta che don Pietro Cesena fa parlare di sé. Lo scorso aprile salì alla ribalta della cronaca per aver celebrato la messa nonostante il divieto imposto dal governo per contenere l’emergenza Covid ed evitare gli assembramenti nei luoghi pubblici. “Non abbiate paura di venire a messa: è anticostituzionale, è qualcosa di oppressivo”, aveva detto il parroco invitando alla disobbedienza. Per quel gesto fu sanzionato con 400 euro di multa.

Ti potrebbe interessare anche -> Giga gratis per il Natale: il regalo delle compagnie telefoniche

Il video della scherzosa omelia di don Pietro Cesena

“Oggi vi invito a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la Coca Cola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso, fratelli miei, gli astemi non potranno entrare perché si beve il vino!”. Queste le parole del parroco di Borgotrebbia durante la predica, prima di augurare ai fedeli un buon Natale.

Ti potrebbe interessare anche -> Una poltrona per due, dal vero titolo alla censura: 10 cose che non sapete

Impostazioni privacy