Piccolo grande amore: Barbara Snellenburg, che fine ha fatto

Vi ricordate la protagonista femminile di Piccolo grande amore, con Raoul Bova: Barbara Snellenburg, che fine ha fatto l’attrice.

(Instagram)

Classe 1975, modella e attrice nata ad Armelo, in Olanda, Barbara Snellenburg aveva solo 18 anni quando fu la spalla di Raoul Bova nella commedia romantica Piccolo grande amore. Il film è diventato ormai un classico delle programmazioni televisive italiane e ha sicuramente contribuito alla notorietà dell’attore romano.

Leggi anche -> Sconsolata, che fine ha fatto Anna Maria Barbera di Zelig

Regia di Carlo Vanzina, la pellicola racconta la storia di un barista di nome Marco, che si innamora di Sofia, principessa del Liechtenhaus, piccolo paese immaginario dell’Europa centrale. I due protagonisti principali sono appunto Bova e Barbara Snellenburg.

Leggi anche -> Juliana Moreira mamma perfetta: ecco che fine aveva fatto!

Che fine ha fatto l’attrice Barbara Snellenburg

Ma se l’attore romano ha poi iniziato una lunghissima carriera nel mondo del cinema e della fiction televisiva, non è stata altrettanto fortunata Barbara Snellenburg, sebbene negli anni Novanta abbia avuto una discreta carriera. In particolare, per decine di puntate, è stata la bella vicina corteggiata da Raimondo Vianello in Casa Vianello. Successivamente, l’attrice decise di lasciare il mondo dello spettacolo. Questo avvenne in particolare in seguito alla tragica morte della madre. La donna scelse di stare più vicina alla sua famiglia in quei momenti.

Tra gli altri ruoli interpretati, ha partecipato alle pellicole Simpatici & antipatici, Jolly Blu (altro film cult in cui impazzano le colonne sonore degli 883), Tutti gli uomini del deficiente e La verità vi prego sull’amore. Ha anche preso parte ad alcuni episodi di Pazza famiglia e recitato in una puntata della serie televisiva Don Matteo. La donna ha un fidanzato di origine svedese il cui nome è Henrik Hansson. Ma soprattutto è seguitissima da decine di migliaia di follower sul suo profilo Instagram, che tiene aggiornatissimo. Zia del piccolo Owen, che ha da poco compiuto sette anni, è stata anche la testimone di nozze di Filippa Lagerback, nel matrimonio con Daniele Bossari.

Impostazioni privacy