Addio a Teresa Iaccarino, lutto nel giornalismo campano

Addio a Maria Iaccarino, volto storico di Telecapri. Si è spenta questa mattina nella propria casa dopo una lunga malattia

Teresa-Iaccarino
Foto Telecapri

Teresa Iaccarino si è spenta oggi a 61 anni a causa di una malattia che stava combattendo da anni. Era uno dei volti più noti di Telecapri, Retecapri e Telecaprinews. Giornalista, si occupava del telegiornale ma negli anni d’oro dell’emittente isolana, i decenni ’80 e ’90, ha portato avanti anche trasmissioni di intrattenimento.

“L’Amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Teresa Iaccarino” è il messaggio del sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Quasi Rete – Allo stadio con Telecapri, La clessidra – tempo televisivo, questi alcuni dei programma più popolari ma c’erano anche quelli per i più piccoli come Cinque punto zero e Sveglia ragazzi con il pupazzo Uffi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto Croazia, paura nucleare in Europa: centrale chiusa

Addio a Teresa Iaccarino, presentatrice televisiva e giornalista: volto storico di Telecapri, ha contribuito a scrivere pagine di storia della tv locale

Pubblicato da Telecapri su Martedì 29 dicembre 2020

Teresa Iaccarino, tutta la carriera per Telecapri

Teresa Iaccarino si è spenta nella sua casa ad Anacapri, come dell’isola che le aveva dato i natali nel 1959. Aveva cominciato a lavorare con la rete nel 1977 come annunciatrice. Con la nascita di Telecaprineuw (TCN) diventa giornalista e si occupa di informazione, curando i principali programmi di news.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, Raffaella Carrà: “Basta vedere aghi nei tg, fanno paura”

Per anni è stata conduttrice di 7 in cronaca, un rotocalco, e Diritto di cronaca in onda sia su Telecapri che su Telecapri News. Con una nota è arrivato anche il cordoglio del Sindacato Unitario Giornalisti Campania.

Impostazioni privacy