Lino+Banfi%2C+dedica+in+diretta+tv%3A+%26%238220%3BVai+a+morire+ammazzato%26%238221%3B
ck12it
/2020/12/31/lino-banfi-dedica-poesia/amp/
TV & Spettacolo

Lino Banfi, dedica in diretta tv: “Vai a morire ammazzato”

Published by
Gabriele Mastroleo

L’attore comico Lino Banfi ospite su Raiuno, dedica in diretta tv all’anno che finisce oggi con una poesia: “Vai a morire ammazzato”.

(screenshot video)

Intenso appello nel corso della trasmissione di Raiuno ‘Oggi è un altro giorno’ da parte dell’attore Lino Banfi: il noto comico, simbolo dell’Italia nel mondo, ha spiegato qualche giorno fa di essere pronto a vaccinarsi e a farlo pubblicamente. Concetto ribadito ieri nel salotto televisivo di Serena Bortone: “Io sono libero nel mio cervello e vorrei che ognuno di noi fosse libero. Chi vuole fare il vaccino lo faccia e chi non vuole farlo non lo faccia, ma è giusto che una persona come me che rappresento i nonni dica ai ragazzi di vaccinarsi per proteggere la salute dei nonni”.

Leggi anche -> Lino Banfi, l’amore per Lucia: “Mia moglie è malata, ma non mi arrendo”

La poesia e dedica di Lino Banfi al 2020

Per Lino Banfi sarà un ultimo dell’anno lontano dai suoi affetti e lo ha detto chiaramente, sebbene sia consapevole anche lui della necessità del sacrificio. Da parte del noto attore, viene poi letta in diretta televisiva una poesia dedicata proprio al Covid-19 e all’anno appena trascorso. Un anno pieno di difficoltà per tutti, spiega l’amatissimo attore italiano, che rivela come oggi sarà separato appunto da Rosanna Banfi, sua figlia. I due si vedranno in collegamento via Skype: “Si può stare separati per un anno, l’anno prossimo sarà stupendo”.

Recita quindi il suo componimento che si chiude con alcune citazioni e un invito nemmeno troppo affettuoso al 2020 che si chiude oggi: “Comunque chi ha ragione, Eduardo o il grande Orazio? Quale filosofia è giusta per finì sto strazio? Carpe diem per usare il latinismo intelletuale o adda passà a nuttata per dirla papale papale? Oggi è l’ultima notte dell’anno e per forza addà passà, ergo covid 19 e 2020 annate a morì ammazzà”. Un “vai a morire ammazzato” che suona di buon auspicio per l’anno che verrà.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago