Anna Maria Rizzoli, che fine ha fatto la star della commedia sexy

Vi ricordate dell’attrice Anna Maria Rizzoli, che fine ha fatto la star della commedia sexy: cosa sapere su di lei.

(screenshot video)

Classe 1951, romana, Anna Maria Rizzoli ha iniziato la sua carriera come modella glamour e nella seconda metà degli anni ’70 è entrata nel mondo del cinema, diventando una star della commedia sexy all’italiana. Il suo primo film, datato 1975, è Peccati in famiglia, regia di Bruno Gaburro.

Leggi anche -> Juliana Moreira mamma perfetta: ecco che fine aveva fatto!

Nello stesso anno gira Il padrone e l’operaio, regia di Steno, quindi due anni dopo è protagonista di Ride bene… chi ride ultimo, regia di Walter Chiari. Proprio con il noto attore ha una lunga relazione.

Leggi anche -> Piccolo grande amore: Barbara Snellenburg, che fine ha fatto

Cosa sapere di Anna Maria Rizzoli: ecco cosa fa adesso

Nel corso della sua carriera, ha lavorato anche in televisione, apparendo in diverse serie TV e presenziando alcuni spettacoli, tra cui il Festival di Sanremo del 1979. Sul palco dell’Ariston, quell’anno, è la valletta di Mike Bongiorno. La nota attrice ha avuto anche diverse esperienze teatrali, dove ha lavorato con Giorgio Strehler. Al cinema, sono diverse le commedie sexy a cui ha preso parte e che furono dirette da Mariano Laurenti.

Ai primi anni Ottanta, lascia praticamente da un momento all’altro il cinema. Riapparirà molti anni dopo in televisione, per alcune ospitate, ad esempio nella trasmissione di Raidue ‘Stracult’, ma anche in altri programmi. In un’intervista, ha raccontato cosa ha fatto dopo aver lasciato il cinema: “Mi sono sposata con un noto architetto, Mario Margheriti, poi dopo qualche anno di matrimonio, ho divorziato. Siamo però rimasti amici e adesso collaboro con lui nel settore dell’arredamento ed io mi diverto a fare questo”. Spiega che comunque non tornerebbe a fare l’attrice, “anche perché poi ti farebbero fare la zia o la mamma e non mi piace”. Attualmente vive a Milano ed è molto attenta alle tematiche sociali.

Impostazioni privacy